FREE REAL TIME DAILY NEWS

Culinaria 2015, un vero spettacolo di cucina!

Culinaria 2015, un vero spettacolo di cucina!

By

A Roma, il 20 e il 21 Febbraio 2016 si terrà Culinaria 2016 che quest’anno festeggia 10 anni, 10 anni di cucina, di tavola intesa come luogo della creazione di nuove idee culinarie e momento di degustazione di nuove ricette, un’unione di tradizioni del passato che si rievocano in una cucina del futuro. Arte e cucina si uniscono per creare un vero e proprio spettacolo culinario e non solo.

L’evento si svolgerà all’interno del Capitol Club di Roma un locale polifunzionale adatto agli eventi televisivi e musicali, ma che questa volta sarà in grado di ospitare un evento all’insegna del gusto.

La struttura è dotata di un ampio parco centrale dove si svolgeranno gli eventi culinari in calendario, e di una zona superiore da dove si può assistere agli eventi sottostanti, che sarà invece dedicata agli sponsor e ai produttori.

Culinaria
Culinaria

2 giornate, 12 ore al giorno, dalle 14.00 alle 02.00 di notte, organizzate con lo scopo di informare, spiegare, far conoscere ad un pubblico quanto, cooperative, aziende alimentari e vinicole, piccoli-medi e grandi produttori impiegano per produrre materie prime e poi prodotti di eccellenza.

Una zona Quisimangia, dove si alternano Chef dell’alta cucina italiana che regaleranno al pubblico presente squisitezze sia visive che gustative indimenticabili; ma ci sarà ad affiancare questa area, un’altra zona altrettanto “gustosa” Quisibeve dove si potranno sorseggiare birre artigianali.

Un vero incontro tra cibo e arte, tra gusto e cultura; un’evento dove sul palco, il cuoco è artista e l’artista diventa cuoco, dai i fornelli alla musica, dalla cucina all’arte.

Valentina Colapietro
per Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD