FREE REAL TIME DAILY NEWS

COLOMBO CLERICI INCONTRA EDOARDO CROCI

COLOMBO CLERICI INCONTRA EDOARDO CROCI

By Giuseppe

Ultimisime battute prima delle elezioni che si preannunciano di fuoco, nonostante il freddo e la neve che metteranno a dura prova gli elettori che domenica 4 marzo vorranno far valere il loro voto. (Nota di Newsfood.com nutriMENTE)

 

Date: Fri, 2 Mar 2018
Subject: Edoardo Croci – Incontro con il presidente di Assoedilizia e di Federlombarda Edilizia Achille Colombo Clerici – IEA informa

COLOMBO CLERICI INCONTRA EDOARDO CROCI

Il presidente di Assoedilizia e della Federazione Lombarda della Proprietà Edilizia Achille Colombo Clerici ha incontrato il professor Edoardo Croci, candidato  in Consiglio Regionale  di Energie per la Lombardia  – Parisi con Fontana.

Colombo Clerici e Croci hanno avuto uno scambio di vedute sui problemi generali della Regione Lombardia e del Paese, con particolare riferimento alla situazione economica italiana ed internazionale ed alle problematiche legate al risparmio investito nell’ immobiliare in Italia.

PRESENTAZIONE

Edoardo Croci 56 anni, milanese, sposato con Marina Verderajme, 4 figli. Laureato in Discipline economiche e sociali all’Università Bocconi con perfezionamento alla New York University.
Docente all’Università Bocconi, dove è direttore di ricerca allo IEFE, il centro di economia e politica dell’energia e dell’ambiente e coordinatore dell’Osservatorio Green Economy.
Come assessore a Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano nella giunta Moratti ha ridotto traffico e inquinamento, introdotto la gratuità dei mezzi pubblici per i bambini fino a 10 anni e innovato la mobilità sostenibile(es. bikeMi).  E’ stato presidente dell’ARPA – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Lombardia.
Da subcommissario di governo con il Sindaco Albertini ha realizzato i depuratori di Milano e per questo gli è stato conferito l’Ambrogino d’oro.
Presidente di MilanoSiMuove, promotore dei 5 referendum per l’ambiente e la qualità della vita approvati nel 2011, e della fondazione Ambiente Milano, Consigliere nazionale e Presidente della sezione di Milano di Italia Nostra e fondatore dell’associazione ACTL.
E’ stato tra i dirigenti della NCS, associazione giovanile dei moderati guidata da Luca Hasdà.
Direttore del giornale online Cartalibera, fondato con Egidio Sterpa, della rivista Smart City & MobilityLab ed editorialista sul Corriere della Sera.
E’ presidente dell’associazione I Liberali fondata con Renato Altissimo e Carlo Scognamiglio.

Foto:

– Edoardo Croci con Achille Colombo Clerici

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD