Colombo Clerici incontra Giulio Gallera, candidato in Forza Italia per la Regione Lombardia

Colombo Clerici incontra Giulio Gallera, candidato in Forza Italia per la Regione Lombardia

Newsfood.com si occupa di nutrimento e anche di nutriMENTE, quindi non solo del nutrimento del corpo ma sempre più anche di ciò che abbiamo bisogno per vivere meglio. La politica è un elemento essenziale perchè sono i politici che condizionano la nostra vita quotidiana. E siamo noi che possiamo condizionare la loro elezione. Domenica 4  febbraio 2018 dobbiamo andare a votare perchè è un nostro diritto. (Nota Newsfood.com)

Date: Wed, 28 Feb 2018
Subject: Giulio Gallera  – Incontro con il pres. di Assoedilizia e di Federlombarda Edilizia Achille Colombo Clerici – IEA informa

COLOMBO CLERICI INCONTRA GIULIO GALLERA

Il presidente di Assoedilizia e della Federazione Lombarda della Proprietà Edilizia Achille Colombo Clerici ha incontrato l’ Assessore regionale Giulio Gallera, candidato in Forza Italia nella coalizione di centrodestra per la Regione Lombardia.

Colombo Clerici e Gallera hanno avuto uno scambio di vedute sui problemi generali della Regione Lombardia e del Paese, con particolare riferimento alla situazione economica italiana ed internazionale ed alle problematiche legate al risparmio investito nell’ immobiliare in Italia.

Presentazione

Giulio Gallera è nato a Milano nel 1969. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Avvocato, fondatore e titolare di uno studio legale a Milano specializzato in diritto societario e commerciale. È sposato con Paola e ha due figli.

Nel 1990 viene eletto Consigliere nella Zona 19 (150.000 abitanti) di Milano nella lista del Partito Liberale Italiano. Viene rieletto nel 1993.
Tra i fondatori di Forza Italia a Milano e Provincia, nel 1997 è eletto Consigliere del Comune di Milano.

Il 18 giugno 2001, rieletto Consigliere, è nominato Assessore al Decentramento Territoriale e ai Servizi Funebri e Cimiteriali del Comune di Milano.

Nel 2004 è eletto Vice Presidente di Anci Lombardia.
Rieletto nel Consiglio Comunale di Milano nel 2006, viene nominato Presidente del Gruppo Forza Italia.
Dal 2007 al 2010 è Presidente di Fiera Milano Food System Spa. Viene eletto nel Consiglio Direttivo della Società per le belle Arti ed Esposizione Permanente e riconfermato nel 2010.
Nell’aprile 2009 è eletto Presidente del Gruppo Pdl nel Consiglio Comunale di Milano e riconfermato Vice Presidente di Anci Lombardia.
Da febbraio 2011 a giugno 2011 è Presidente di Ecodeco s.r.l., società del gruppo A2A specializzata nel trattamento e nello smaltimento dei rifiuti.
Nel maggio 2011 è rieletto Consigliere a Milano ed eletto Presidente della Commissione di controllo delle società partecipate.
Dal novembre 2011 al giugno 2013 è Amministratore delegato di Ancitel Lombardia s.r.l., società di servizi specializzata in formazione e consulenza agli Enti Locali.

Il 3 marzo 2012 è eletto Coordinatore PdL città di Milano. Nel dicembre dello stesso anno diviene Consigliere Regionale della Lombardia.

Il 26 febbraio 2013 è rieletto Consigliere Regionale della Lombardia ed il 17 aprile è eletto Presidente della Commissione Speciale per il riordino delle Autonomie Locali. Il 28 giugno 2013 è eletto Presidente della Società per le belle Arti ed Esposizione Permanente.
Da dicembre 2014 a ottobre 2015 è stato Sottosegretario di Regione Lombardia ai Rapporti con la Città Metropolitana e al coordinamento dei progetti speciali afferenti allo stesso territorio.

Dal 26 ottobre 2015 al 27 giugno 2016 ha assunto ha assunto la carica di Assessore regionale al Reddito di Autonomia e Inclusione sociale,
Dal 28 giugno 2016 assume la carica di Assessore al Welfare.

Leggi Anche
Scrivi un commento