FREE REAL TIME DAILY NEWS

Cene Stellate: A cena nei ristoranti Stelle Michelin a prezzi alla portata di tutti

Cene Stellate: A cena nei ristoranti Stelle Michelin a prezzi alla portata di tutti

By

Carpa in crosta di papavero
Carpa in crosta di papavero

Conciliare gola e tasche può non essere facile, se ci si lascia impaurire dai prezzi sulla carta dei ristoranti stellati. Ecco perché tanto successo per Cene Stellate, l’iniziativa che dal 21 al 30 marzo permette di cenare nei ristoranti Stelle Michelin a prezzi più alla portata di tutti rispetto al solito. “E’ una manovra promozionale – spiega Robert Schmits, responsabile di DiningCity Italia, il servizio di booking on line per i ristoranti più prestigioso in Italia e all’estero – di questi tempi, persino a certe vette si avverte l’esigenza di smuovere un mercato in stagnazione. Vale la pena di approfittarne, è un’occasione per assaggiare cucine altrimenti non facilmente abbordabili”.

Millefoglie di lavarello con lardo di Colonnata
Millefoglie di lavarello con lardo di Colonnata

Senza doversi, infatti, preoccupare troppo del conto finale, il pubblico potrà cenare presso i ristoranti partecipanti con un menu di cinque portate a prezzi fissi: 55 euro nei ristoranti 1 stella Michelin, 70 euro nei ristoranti 2 stelle Michelin e 80 euro nei ristoranti 3 stelle Michelin, escluse le bevande.

Se poi si fa parte della schiera dei foodies particolarmente appassionati, c’è una sorpresa: alcuni ristoranti offriranno  anche l’opportunità di avere un contatto diretto con lo chef. Prenotando il “Tavolo dello Chef”, con un sovrapprezzo di 15 euro al costo di base a persona, si avrà infatti la possibilità di sedere ad una tavolata dove lo Chef sarà partecipe durante la serata. Un modo per raccontare il mondo degli chef, da un punto di vista privilegiato, con un occhio al budget. Il giusto compromesso per chi non vuole rinunciare a un’esperienza gastronomica di alto livello.

Mappa Ristoranti "Cene Stellate"
Mappa Ristoranti “Cene Stellate”

Da Nord a Sud, sono oltre la cinquantina i ristoranti stellati Michelin che hanno aderito a Cene Stellate con l’obiettivo di avvicinare una nuova clientela e di dimostrare che l’esperienza culinaria di altissimo livello vale la pena viverla costi quel che costi.

Le prenotazioni effettuabili solo sul sito http://www.cenestellate.it sono già partite il 4 marzo, i posti sono limitati, alcuni locali hanno già esaurito la disponibilità soprattutto a Roma e a Milano, ma niente paura, si può prenotare sempre e fino all’ultimo giorno.

DiningCity ha firmato un accordo con Emergency partecipando al programma A Tavola con Emergency a sostegno dell’Ospedale pediatrico di Goderich in Sierra Leone, secondo cui devolverà un euro per ciascuna coppia che prenoterà durante i 10 giorni dell’iniziativa.

E non solo. Cene Stellate by DiningCity Italy e Champagne Perrier-Jouët& Marchesi Antinori premiano il pubblico di Cene Stellate by Diningcity.com. Tutti quelli che avranno prenotato e degustato una cena stellata potranno partecipare all’estrazione di dieci favolose Magnum della nota Maison di Champagne Perrier-Jouët il Grand Brut e della Cantina Antinori il Montenisa Franciacorta Cuvée Speciale per brindare alla vittoria.

Gli chef parteciperanno infine all’estrazione di un dispenser per la perfetta conservazione del vino del marchio Winefit. Seguire gli aggiornamenti su facebook www.facebook.com/CeneStellate

Clicca qui per vedere la lista dei ristoranti partecipanti a Cene Stellate
http://www.cenestellate.it

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: