Cena tra le stelle del gusto, in monastero con 20 super chef

14 Maggio 2016
Domenica 29 maggio – Monastero di Astino ( Bergamo )
CENA TRA LE STELLE DEL GUSTO
Scopri le creazioni di oltre 20 chef stellati e gustale in un antico monastero
Domenica 29 maggio, Monastero di Astino (Bergamo), ore 20. Una data e un luogo importante, da segnarsi in agenda: perché unirà tre grandi eventi, l’apertura ufficiale dell’Anno del Turismo in Lombardia; il lancio in anteprima internazionale del progetto Ea(s)t Lombardy – European Region of Gastronomy 2017; e il 50° anniversario del ristorante Da Vittorio, storico punto di riferimento della gastronomia d’eccellenza.
Per l’occasione si riuniranno oltre 20 chef dei ristoranti stellati della Lombardia Orientale, a festeggiare Bruna Cerea, con Enrico, Francesco, Barbara, Roberto e Rossella.

L’appuntamento, cui è attesa anche la stampa internazionale, è programmato al millenario complesso monumentale di Astino, a pochi passi dal centro di Bergamo. Gli ospiti potranno godere delle prelibatezze degli chef stellati che costituiscono il patrimonio della ristorazione d’eccellenza della Lombardia Orientale – ovvero i territori compresi fra le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova – non a caso insignita appunto del titolo Erg – Regione Europea della Gastronomia 2017.
Ognuno degli chef avrà a disposizione una postazione-cucina dove illustrare, preparare e servire un piatto.
L’evento sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 20 di domenica 29 maggio.
Costo del biglietto 130 euro, acquistabile on line a questo link.
Altri dettagli qui: http://www.visitbergamo.net/it/dettagli-oggetto/6836-cena-tra-le-stelle-del-gusto/
Redazione Newsfood.com