FREE REAL TIME DAILY NEWS

Capodanno a Bologna con cena prima di ballare, a seguire free drink

Capodanno a Bologna con cena prima di ballare, a seguire free drink

By paolopz

Tigelle, piade tradizionali con salumi stagionati igp bolognesi. Lasagna verde bologna di ragù classico bolognese; tortellone burro e salvia con goccia di Parmigiano Reggiano. Arrosto in salsa bolognese, lenticchie igp e cotechino, patate arrosto al forno con aromi. Delizia al mascarpone con panettone e pandoro.

Non è un trattato sulle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna, ma è il menù che si potrà degustare all’evento di Capodanno a Bologna per eccellenza: il miglior capodanno di Bologna si festeggia infatti in centro alla Scuderia nella splendida cornice del centro storico.
Il Teatro Comunale, Piazza Verdi e La Scuderia diventeranno il centro nevralgico di questo magico capodanno a Bologna. E ora vi spiegheremo perché questo sarà davvero un capodanno a Bologna indimenticabile.
Bologna, infatti, è la città che meglio racchiude lo spirito del Capodanno. Sono tante le iniziative organizzate nel centro storico per andare incontro a tutte le richieste e farvi trascorrere un fine anno all’insegna dell’arte, della musica, della cultura e anche della tradizione. Quindi, dopo aver visitato Bologna magari in mattinata, la serata deve esser dedicata all’evento che più farà parlare: il capodanno Bologna alle Scuderie, in pieno centro storico, dove potrete camminare anche nell’area pedonale prima di presentarvi all’evento.

Dopo l’aperitivo e la cena, si potrà infatti anche ballare con una selezione delle musiche migliori per divertirsi tra amici, ma anche per far vivere una notte indimenticabile al proprio amato o alla propria amata, in un contesto elegante e spettacolare dove si potrà ballare con un dj set che garantirà una selezione musicale dance, house, r&b, ma anche, in un secondo momento, con un dj set con musica anni ’70-’80-’90 e divertentismo all’italiana. Cori di gruppo, balli sfrenati, attimi di pura gioia: nella pista da ballo si vivranno emozioni uniche.

Non bastano però ottimo cibo e ottima musica a trasformare la notte del 31 dicembre 2022 nella notte che non dimenticherete mai. Per questo è stato deciso anche di donare un tema all’evento. Il tema del capodanno a Bologna 2023 sarà Il Grande Gatsby, un evento che cercherà di generare le emozioni connesse all’età del jazz: luci, party, belle auto e vestiti da cocktail. Il giovane Nick Carraway racconta New York nell’estate del 1922 quando affitta una casa a Long Island, brulicante di nuovi ricchi impegnati a festeggiarsi a vicenda. Il resto della trama potete leggerla sul romanzo, quello che conta sono gli abiti e lo spirito del tempo, i primi anni del Novecento negli Stati Uniti, che rivivranno nel Capodanno di Bologna 2023. Dovrete pensare ad un mood o a degli abiti che rispecchino quegli abiti ruggenti, se non avete idea di quale fosse quello stile potreste provare a cercare on line qualche attore che abbia recitato in qualche film ambientato in quel periodo.

Poi ovviamente la notte è lunga, e se vi foste già organizzati per attendere i fuochi artificiali della mezzanotte in casa, magari a cena con gli amici, e a quel punto vi fosse venuta voglia di festeggiare in gruppo e di ballare potreste scegliere di iniziare la serata tardi, dopo mezzanotte, e di inoltrarvi in una notte free drink, con bar aperti a tutti i vostri desideri fino all’alba. L’importante è ovviamente non eccedere, anche se non sarà facile considerato che i baristi sono dei professionisti dei cocktail e non lesineranno le loro energie per servirvi al ritmo dei diversi generi musicali che si alterneranno durante la notte del capodanno di Bologna. Altro consiglio: prenotate subito la vostra notte, i biglietti si stanno esaurendo rapidamente perché il capodanno alle Scuderie di Bologna è evento molto ambito.

 

Poi sarà già tempo di pensare al 2023. Le bottiglie di prosecco stappate saranno vuote, la mattina dopo. Ma nel cuore resterà per sempre l’emozione di aver passato l’ultimo giorno dell’anno in una stupenda location a Bologna, luogo meraviglioso da conoscere, che per questo Capodanno 2023 a Bologna vi avrà accolto coi migliori piatti, la migliore musica e il volto delle persone che amate immersi in una stupenda ed emozionante atmosfera ispirata a Gatsby. Ancora dubbi? Qui tutte le informazioni per prenotarsi all’evento, che i posti non sono illimitati e la richiesta è enorme.

Per info, prenotazioni e qualsiasi domanda i nostri operatori saranno a tua disposizione. Contattaci telefonicamente al  345 3356916 oppure al   338 3630887.

 

 

Mail: info@capodanno.bologna.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: