FREE REAL TIME DAILY NEWS

Blanc de Blancs Duchessa Lia, metodo Charmat

Blanc de Blancs Duchessa Lia, metodo Charmat

By Giuseppe

Milano, luglio 2017
Oggi in redazione è arrivata una fresca e piacevole sorpresa.
In ufficio si sta bene ma fuori ci sono 34°. Si beve acqua ma qualcuno pensa anche ad un momento di fresco relax, magari  con una coppa di spumante.
Desiderio esaudito. Suonano alla porta: è il corriere che ha portato in redazione un cartone di Blanc de Blancs Duchessa Lia.
Ovazione generale e ricerca spasmodica per trovare del ghiaccio per annegarvi la bottiglia. Dopo nemmeno una mezz’ora abbiamo fatto saltare il tappo e ci siamo goduti il nostro spumante… alla salute della Duchessa. Grazie Lia.

=====SCHEDA PRODOTTO=====

BLANC DE BLANCS
DUCHESSA LIA

Il Blanc de Blancs di Duchessa Lia è uno spumante realizzato con il metodo Charmat dal color giallo paglierino scarico che nasce da un’accurata selezione di uve bianche. Ha una bollicina fine e persistente, gradevole e morbida al palato, e un profumo floreale e fruttato. Fresco è leggero, colpisce per il suo sapore armonico che lo rende ottimo per tutto il pasto, particolarmente perfetto per l’aperitivo e per accompagnare antipasti e piatti di mare.
Vitigno: selezione di uve bianche
Perlage: fine e persistente
Colore: giallo paglierino scarico
Bouquet: floreale e fruttato, con sottili sentori di lievito
Sapore: armonico, equilibrato
Gradazione alcolica: 11,5% Vol

Abbinamenti: ideale come aperitivo e per accompagnare antipasti e piatti di mare, si beve gradevolmente durante l’intero pasto.

Temperatura servizio: 8° – 10° C

Prezzo indicativo: 4,60 Euro

Luglio 2017

 

 

Redazione Newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: