Bari, Fiera del Levante: grandi business Iran – Italia

Bari, Fiera del Levante: grandi business Iran – Italia

Bari, Fiera del Levante: grandi business Iran – Italia

data: 17/set/2016 00:39
oggetto: bari – Fiera del Levante – Iran-Italia

bari-fiera-del-levante-2016Hossein Arbabi,
Rappresentante  Iran in Italia
Inviato Speciale
 a Bari
Newsfood.com

In occasione dell’ 80ma Fiera del Levante tenutasi a Bari,  ho avuto l’onore di presentare l’Iran,  nel padiglione 110 della Regione Puglia. Attraverso libri, cd, brochure e poster che erano esposti nello stand  ho avuto la possibilità di far conoscere un po’ della mia amata patria agli italiani.

arbabi-bari-fiera-del-levante-2016-6

 

Questo è stato possibile grazie alla collaborazione dell’Uff. Cultura dell’ Iran presso l’ Ambasciata Iraniana a Roma e grazie alla ospitalità della Regione Puglia.Ho avuto vari incontri con le autorità pugliesi: il sindaco di Bari Antonio Decaro e alcuni suoi consiglieri, e vari imprenditori locali interessati allo sviluppo dei rapporti business-turismo con l’Iran che, come è noto, solo da pochi mesi è uscito da un isolamento multidecennale.
arbabi-bari-fiera-del-levante-2016-5

 

Tutti si sono dimostrati molto entusiasti delle iniziative che potranno far conoscere questo grande Paese, in particolare i territori interni e le loro tradizioni storico-culturali.

arbabi-bari-fiera-del-levante-2016-4Turismo per il piacere di viaggiare e per scoprire nuove beltà ma anche e soprattutto per conoscere le opportunità di business e gli scambi commerciali che sono già in grande fermento.

 

arbabi-bari-fiera-del-levante-2016-3

 

Oggi infatti c’è una grande disponibilità ad accogliere investimenti in Iran nei varie settori.
Il giorno 16 settembre, qui a Bari alla Fiera del Levante, presso la sala Unioncamere, si è discusso di grandi mercati che offrono nuove opportunità: Cuba e Iran.  La sala era piena con tanta gente in piedi che seguiva la conferenza con attenzione; tra loro molti imprenditori e investitori italiani.
arbabi-bari-fiera-del-levante-2016

La conferenza  è iniziata alle 9.30 con il benvenuto del sindaco di
Bari Antonio Decaro. Poi sono intervenuti il dott. Alessandro Ambrosi, il Presidente della Camera di Commercio di Bari  dott Domenico di Bartolomeo, il Presidente di Confindustria Bari-bat Avv. Francesco Paolo Bello del polis degli avvocati di Bari, organizzatori della conferenza.
Altri interventi di Loredana Capone  Assessore Sviluppo Economico Regione Puglia ed dell’onorevole ed ex ministro Adolfo Urso
presidente Fondazione Fare Futuro e iws.

Michele Scannavini presidente Ice e il dott Beniamino Quintieri presidente Sace hanno parlato dello sviluppo dei rapporti

commerciali ed investimenti futuri con l’Iran; hanno fatto seguito gli interventi del dott. Ahmad Pourfallah presidente Camera Commercio Irano-italiana  ed del dott Fereydun Hagh Bin direttore generale
Dipartimento Coordinamento e Strategia Affari Economici.


Nei loro interventi hanno parlato del futuro dei rapporti bilaterali tra  Iran e Italia che hanno stimolato vari b2b tra gli investitori ed imprenditori italiani e iraniani. Al trermine, l’Assessore Loredana Capone ha donato alcuni libri sulla Puglia e il turismo pugliese a Amid Jan.

 

Hossein Arbabi
Inviato Speciale
Newsfood.com

Contatti

Vedi anche:

 

Leggi Anche
Scrivi un commento