Allegria in cucina con GUZZINI: nuove proposte per facilitare la vita

Allegria in cucina con GUZZINI: nuove proposte per facilitare la vita

Da oltre 100 anni l’impegno della Fratelli Guzzini è quello di interpretare, innovando, i cambiamenti degli oggetti d’uso domestico senza mai dimenticare le radici tutte italiane del “bello e ben fatto”.  Interpretando le tendenze più contemporanee della tavola, nelle proposte dell’autunno 2014, arrivano una molteplicità di prodotti in grado di interpretare una cucina allegra e facile capace di regalare, oltre al colore, il calore e l’emozione di oggetti protagonisti del nostro vivere. Cucinare è un impegno, a volte un lavoro, per molti un piacere. I nuovi oggetti creati per la collezione MyKitchen, esplorano il mondo cucina con una nuova chiave di lettura, funzionale a rendere più facile e veloce il momento della preparazione delle nostre creative ricette. Nascono così gli innovativi “Push&Block”, “Spin&Drain”, ”Cooking Book”. Non semplici accessori per la cucina, ma veri “sistemi”, in cui più funzioni si integrano in un unico prodotto riuscendo a combinare più azioni in un unico gesto. Design e funzionalità caratterizzano la nuovissima collezione G-Style, la terza generazione di piccoli elettrodomestici Guzzini, completa di sette funzioni e pensata per i foodies che amano circondarsi di oggetti di forte personalità estetica senza rinunciare alle prestazioni di alta qualità.

Guzzini 1Nasce così, COOKING BOOK, disegnato da Angeletti Ruzza, un sistema di 4 taglieri in propilene, BPA free, contenuti in un raccoglitore progettato per ridurre il rischio di contaminazione alimentare dei diversi tipi di cibo. I quattro taglieri colorati permettono di preparare in tutta sicurezza verdure, pesce, carne cruda e cibi cotti. Il raccoglitore tiene ordinati e a portata di mano i taglieri. Facili da lavare perché non assorbono gli odori degli alimenti, sicuri perché dotati di bordo di battuta antiscivolo che blocca i taglieri sul piano di lavoro, infrangibili, pratici da riporre all’interno del loro raccoglitore e facili da trovare sul top della cucina: tutto questo è Cooking Book, un prodotto testato per il food contact e ricco della qualità tutta italiana perché rigorosamente Made in Italy. I taglieri possono essere venduti nel praticissimo Cooking Book o singolarmente e saranno disponibili nei punti vendita a partire da ottobre.

 

 

 

 

 

Guzzini 2Si deve alla creatività fresca e innovativa di Nilo Gioacchini la creazione di SPIN&DRAIN: innovativo prodotto multifunzione. Un set composto da un contenitore ed un cestello per lavare, scolare, servire e, all’occorrenza, scongelare. Con uno speciale sistema di rotazione, usa la forza di gravità per ottimizzare i gesti in cucina. Il contenitore esterno può essere anche usato come bowl a servire; il cestello interno permette di raccogliere l’acqua di lavaggio prima e di scolarla dopo e può essere usato singolarmente come un comune colapasta. Questo nuovo sistema è versatile, salva-spazio e innovativo nella funzione d’uso.

Per novità assolute come Cooking Book e Spin&Drain che arrivano, ci sono anche graditi ritorni che ricompaiono nel catalogo Guzzini. E’ questo il caso dei contenitori EVERYDAY EVERYWHERE, un set di tre contenitori, disegnati da Guzzini Lab, ideali per servire e conservare il cibo, impilabili, sovrapponibili e dotati di coperchio ermetico.

Guzzini 3

 
Everyday Everywhere bowls sono contenitori versatili: si possono usare in frigo e nel microonde (senza coperchio), sono infrangibili, sono eco-friendly in quanto realizzati con materiali riciclabili e testati per il food contact, sono facili da pulire grazie alla loro superficie interna lucida e liscia, sono comodi da aprire e chiudere in quanto i coperchi sono morbidi e dotati di una comoda linguetta di apertura.   Insomma, questi nuovi contenitori diventeranno degli alleati preziosi in cucina, sulla tavola ma anche in ufficio o in palestra per trasportare pranzi leggeri e gustosi. Gli Everyday Everywhere Bowls sono disponibili, nel set 3 pezzi, con i coperchi rosso, verde mela, grigio, oppure nella versione monocromatica se acquistati singolarmente.

Guzzini 4Anche il portarotolo è un accessorio a cui Guzzini aveva già pensato in passato, ma nessuno è come PUSH&BLOCK, il portarotolo da cucina disegnato da Niklas Jacob. Stabile, grazie alla sua base antiscivolo, Push&Block ha un innovativo pomolo sulla parte superiore, che, oltre a facilitarne il trasporto, se viene pigiato blocca il rotolo e facilita lo strappo del singolo foglio. Inoltre, il bordino sulla base contiene il rotolo e non permette lo srotolamento accidentale dello stesso. Facile da caricare e da pulire perché tutto in materiale acrilico, Push&Block potrà essere un valido aiuto in cucina. E per finire, la linea My Kitchen si colora di una nuova cromia, il verde mela, per dare un tocco di freschezza e di leggerezza al ceppo coltelli e set mestolame che fino ad oggi erano disponibili in rosso e in grigio. E per concludere un buon caffè caldo o freddo con “The Guzzini Coffee Project”.

 

 

 

Guzzini 5E’ stato affidato a Carlo Colombo il compito d’ideare dei bicchieri in vetro borosilicato a doppia parete capaci di mantenere la temperatura delle bevande. Il set 2 bicchierini caffè e il set 2 bicchieri per infusi/cappuccino sono soffiati a bocca, lavabili in lavastoviglie e utilizzabili nel microonde. La loro forma è contemporanea: essenziale ma impreziosita di dettagli formali che mettono in evidenza la duttilità del materiale con cui sono realizzati. Questi due nuovi set si inseriscono all’interno del “The Guzzini Coffee Project” che ha avuto inizio con la realizzazione, sempre per mano di Carlo Colombo, della macchina da caffè. In questo nuovo progetto Guzzini si avvale della preziosa e competente collaborazione di Hausbrandt, marchio italiano con alle spalle una lunga storia che profuma di caffè.

 

Mascia Maluta
Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento