FREE REAL TIME DAILY NEWS

ACQUA MINERALE: Normativa Alimentare Italiana e Comunitaria 2016

ACQUA MINERALE: Normativa Alimentare Italiana e Comunitaria 2016

By Giuseppe

NORMATIVA ALIMENTARE MERCEOLOGICA 2016
Disposizioni normative pubblicate, nell’anno 2016, sulle due 
Gazzette Ufficiali, quella italiana e quella comunitaria, suddivise per argomenti-merceologia:

 

======= ACQUA MINERALE ========

 

(Esempio 1)
DECRETO 12 gennaio 2016
Riconoscimento dell’acqua minerale «Carlina», in Comune di Cannobio, al fine dell’imbottigliamento e della vendita. (16A00544) (GU Serie Generale n.20 del 26-1-2016)

(Esempio 2)
DECRETO 12 gennaio 2016
Variazione della denominazione dell’acqua minerale «San Benedetto» ed attribuzione di nuova denominazione alla miscela delle sorgenti che la costituiscono in Comune di Scorze’. (16A00545) (GU Serie Generale n.20 del 26-1-2016)

 

 

…………

 

NOTA:
L’accesso ai dati completi (clicca qui) è riservato agli abbonati alla Gazzetta Normativa Alimentare Web edita da Newsfood.com e curata da Alfredo Clerici.

 

 Alfredo Clerici, Tecnologo alimentare:
–“Quotidianamente vengono pubblicate due Gazzette Ufficiali (quella italiana e quella comunitaria), contenenti innumerevoli disposizioni normative riguardanti i settori più diversi tra i quali, naturalmente, anche quelli relativi al mondo dell’alimentazione.

Fondamentale, quindi, per gli operatori del settore, poter essere informati, nel più breve tempo possibile, in merito alle novità legislative riguardanti i propri ambiti di attività nell’agroalimentare.

Dal 2011 questa possibilità esiste, grazie alla consolidata iniziativa settimanale di Newsfood.com: una newsletter contenente la sintesi della principale normativa italiana e comunitaria

–suddivisa per argomenti: Acqua Minerale, Aromi e Additivi, Carni e Salumi, Formaggi, Indicazioni sulla Salute, Nuovi Ingredienti, Olio, Ortofrutta, Pane Pasta e Prodotti da forno, Prodotti Biologici, Vino Aceto e Bevande Spiritose, Varie…,
(Vedi tutte, clicca qui )

 

inerente il settore alimentare e pubblicata nel corso della settimana nelle rispettive Gazzette Ufficiali. Possono, inoltre, esservi inseriti riferimenti a sentenze e valutazioni giurisprudenziali particolarmente significative.”

Redazione Newsfood.com
Contatti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: