Alfredo Clerici, Tecnologo Alimentare: oltre 100 articoli su etichettatura e sicurezza alimenti (Aggiornamento febbraio 2018)

4 Dicembre 2016
Nuovo aggiornamento al 16 febbraio 2018
Alfredo Clerici: oltre 100 articoli su etichettatura e sicurezza alimentare
Sono tutti su Newsfood.com ma, per una ricerca più agevole, una settantina di quelli più interessanti sono raccolti in un elenco
Alfredo Clerici, Tecnologo Alimentare, informa…
Cari lettori,
come forse saprete, in Newsfood sono presenti più di 100 miei articoli, pubblicati nel corso di alcuni anni.
Per chi se li fosse persi o ne volesse recuperare qualcuno agevolmente, ho riassunto in un elenco una settantina di quelli che mi paiono più interessanti.
L’elenco è in ordine cronologico di pubblicazione, ogni titolo è linkato alla pagina corrispondente e potete scaricarlo qui:
Inoltre vorrei segnalarvi un’altra mia iniziativa.
Ho avviato in linkedin un gruppo di discussione dal titolo ETICHETTATURA, PRESENTAZIONE E PUBBLICITA’ DEI PRODOTTI ALIMENTARI.
Per darvi un’idea degli argomenti trattati, ecco qui un elenco delle discussioni già avviate:
Elenco delle discussioni – (Aggiornamento febbr. 2018)
Grazie dell’attenzione.
Alfredo Clerici, Tecnologo Alimentare
P.S. Segnalo un altro gruppo di discussione, che ho dedicato ai miei ricordi di gioventù: LA’ DOVE C’ERA L’ERBA – QUELLI DI VILLAPIZZONE. Se ci fosse qualche milanese interessato a far due chiacchiere…
Alfredo Clerici, si presenta:
Sono un tecnologo alimentare e ho svolto la mia attività professionale all’interno di grandi società alimentari, occupandomi di produzione e di assicurazione qualità. In particolare, per più di dieci anni ho organizzato e gestito il Servizio Consumatori di un’importante Società multinazionale, curando personalmente i rapporti con le centinaia di consumatori e con le loro richieste di informazioni e chiarimenti: posso quindi dire di avere accumulato una certa esperienza nel rispondere a ogni genere di domanda. Da qualche anno questa esperienza è a disposizione dei lettori di Newsfood.com!
=======================================
Alfredo Clerici e la Gazzetta Normativa Alimentare Web:
“Quotidianamente vengono pubblicate due Gazzette Ufficiali (quella italiana e quella comunitaria), contenenti innumerevoli disposizioni normative riguardanti i settori più diversi tra i quali, naturalmente, anche quelli relativi al mondo dell’alimentazione.
Fondamentale, quindi, per gli operatori del settore, poter essere informati, nel più breve tempo possibile, in merito alle novità legislative riguardanti i propri ambiti di attività nell’agroalimentare.
Dal 2011 questa possibilità esiste, grazie alla consolidata iniziativa settimanale di Newsfood.com: una newsletter contenente la sintesi della principale normativa italiana e comunitaria -suddivisa per argomenti: Vino, Olio, Carne, Pesce…), inerente il settore alimentare e pubblicata nel corso della settimana nelle rispettive Gazzette Ufficiali. Possono, inoltre, esservi inseriti riferimenti a sentenze e valutazioni giurisprudenziali particolarmente significative.”
I testi integrali delle norme possono essere forniti agli abbonati su richiesta.
Come fare per abbonarsi alla Gazzetta Normativa Alimentare Web?
Inviare semplice richiesta a Contatti Newsfood con i dati completi del mittente
Gazzetta Normativa Alimentare Web:
Aggiornamento professionale -via email- leggi italiane ed europee per aziende, tecnologi e professionisti del settore agroalimentare
Redazione Newsfood.com