FREE REAL TIME DAILY NEWS

Acqua Brita, Enrico Metti, a SIGEP 2022 – Acqua pura per un caffè senza eguali (Video)

Acqua Brita, Enrico Metti, a SIGEP 2022 – Acqua pura per un caffè senza eguali (Video)

By Giuseppe

Acqua Brita, Enrico Metti, a SIGEP 2022 – Acqua pura per un caffè senza eguali (Video)

Acqua pura per usi professionali…  bar, ristorazione ma anche per uso domestico

 

 

Rimini, 14 marzo 2022
Intervista di Giuseppe Danielli, direttore Newsfood.com

 

 

A seguire il comunicato stampa ufficiale d

BRITA A SIGEP 2022: ACQUA FILTRATA PER CAFFÈ ECCELLENTI E OTTIMA DA BERE IN UN CORNER SOSTENIBILE

(STAND 075, PAD. D1)

 

 

Grassobbio (BG), 11 marzo 2022 

 

BRITA, azienda leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, sarà presente a Sigep 2022, il salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè che si terrà a Rimini dal 12 al 16 marzo 2022. 

Nel corner di BRITA (stand 075, pad. D1) verrà allestita un’area dimostrativa per consulenze e degustazioni e non mancherà la presentazione di tutti gli articoli professional dedicati ai settori del caffè, del vending e del Foodservice.

 

Il corner di BRITA si animerà ogni giorno con due appuntamenti, previsti alle 11.00 e alle 15.00, dedicati alle degustazioni sensoriali e organizzati con Andrea Villa, Italian Coffe Trainer per l’Accademia Italiana Maestri del Caffè (AICAF) e del Modulo Specialist di Aquademy by BRITA su acqua e caffè, ed Elena Scordamaglia, BRITA Water Sommelier. 

Sullo stand saranno infatti presenti due Faemina con cui sarà possibile preparare lo stesso caffè con due acque diverse, così da poterne scoprire in prima persona le differenze con la guida esperta di Andrea Villa. Per l’occasione i torrefattori presenti a Sigep potranno sperimentare queste degustazioni con il proprio caffè, per poter testare direttamente sul proprio prodotto ogni sfumatura legata alla tipologia e al trattamento dell’acqua usata nella preparazione.

Si svolgeranno anche degustazioni dell’acqua e dimostrazioni sensoriali della “BRITA Water Wheel”, la ruota dell’acqua che mostra tutte le dimensioni e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto, odore e sensazione palatale dell’acqua.

 

BRITA offre inoltre agli espositori che saranno presenti a Sigep l’opportunità di rifornirsi della tipologia di acqua più adatta per le preparazioni che realizeranno durante la fiera. Nel corner sarà infatti presente la BRITA Water Spring, che permetterà di approvvigionarsi con tre tipologie di acqua ottimizzata con diversi metodi di trattamento, al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte.

 

Sigep 2022 sarà teatro di numerosi eventi dedicati alle filiere presenti; tra i più importanti, vi sono i campionati italiani SCA che si svolgeranno nella Coffee Arena. Questa competizione vedrà i giovani professionisti del mondo del caffè sfidarsi per contendersi il titolo nazionale e l’accesso alle gare del circuito internazionale.

BRITA è sponsor ufficiale dei campionati italiani BREWERS CUP e CUP TASTERS e metterà a disposizione dei concorrenti acqua trattata nel rispetto degli specifici parametri previsti dai regolamenti di gara.

La BREWERS CUP inizierà lunedì 14 marzo nel pomeriggio con le prove “cumpolsory”; il giorno seguente, martedì 15 marzo, si svolgerà la finale e il vincitore verrà premiato con la partecipazione di BRITA alle 17.30.

Le gare di CUP TASTERS si svolgeranno invece il 16 marzo e la premiazione avverrà alle 13.00.

 

BRITA continua a perseguire il suo obiettivo di difffondere la cultura legata all’acqua anche a Sigep, riproponendo per il secondo anno il modulo Specialist Caffè del percorso formativo multilivello AQUADEMY by BRITA, un modulo dedicato alla clientela professional e nato proprio dalle nuove esigenze emerse in questo settore.

Il modulo formativo “Caffè” si concentra sulle specificità della filtrazione nella preparazione del caffè. Qui, infatti, il ruolo dell’acqua e della sua filtrazione è fondamentale, non solo per ottenere una riduzione della durezza in modo mirato, rimuovendo al contempo il cloro e trattenendo le impurità fisiche, ma anche e soprattutto per raggiungere la composizione di Sali minerali che esalti maggiormente le caratteristiche dei prodotti in estrazione.

 

Da sempre BRITA è un’azienda attenta all’ambiente e nasce proprio per proporre alternative innovative che promuovano il consumo sostenibile di acqua. Il corner di BRITA a Sigep manifesta e rispecchia questa forte identità sostenibile, essendo realizzato in un’ottica totalmente circolare, sia a livello visivo grazie ai layout scelti che nei materiali usati.

 

 

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

Cerca altri articoli e video SIGEP in Google con questa formula:

sigep site:newsfood.com

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: