A lezione da Signorvino per la Milano Wine Week

A lezione da Signorvino per la Milano Wine Week

Connecting the Wine Community” questo è il messaggio della particolare edizione della Milano Wine Week che sta per iniziare, in scena dal 3 all’11 ottobre. Anche da Signorvino l’obiettivo è condividere, degustare, connettere produttori con i consumatori finali e fare formazione in maniera professionale ma anche divertente.

Ecco quindi che il calendario di eventi autunnali prende avvio proprio dalla settimana più attesa dal settore vinicoli con un calendario eterogeneo e ricco.

Negli uffici di Signorvino l’intento è quello di mandare un messaggio positivo, un passo verso una rinascita che il nostro paese merita e che non deve tardare. Da lunedì 5 ottobre riprenderanno le Pillole di Vino e le Cene con il Produttore. Le “Pillole” sono brevi lezioni di 30 minuti, che andranno in scena in perfetta sincronia in tutti i punti vendita d’Italia, ormai punto fermo dell’impegno della catena del Gruppo Calzedonia di voler diffondere la conoscenza del vino italiano in maneira semplice e divertente, ma professionale. Ogni appuntamento avrà come focus una determinata tematica  in riferimento all’analisi sensoriale, alla vinifcazione ed alle principale zone vinicole italiane e prevederà la degustazione guidata di due etichette. Le Cene con il Produttore permetteranno invece ai partecipanti di scoprire ogni serata una cantina diversa, scoprendo ogni segreto grazie all’incontro diretto con il produttore che proporrà i propri vini in abbinamento ai piatti degli Chef di Signorvino. Grande attesa anche per le Social Dinner con Marco Giarratana, in arte Uomo Senza Tonno. L’esperto di enogastronomia ed influencer guiderà gli ospiti alla scoperta di 3 abbinamenti a sorpresa con accenni di tenciche di wine pairing.

Calendario Eventi in occasione della Milano Wine Week:

Lunedì 5 ottobre: Signorino Milano Duomo, Milano Dante, Arese

Ore 19:00 Lezione di vino 1 – Introduzione alla Degustazione (10 euro)

Martedì 6 ottobre: Signorino Milano Duomo, Milano Dante, Arese

Ore 19:00 Lezione di vino 2 – Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria (15 euro)

Mercoledì 7 ottobre: Signorvino Milano Duomo

Ore 18:00 WINE PAIRING CON UOMO SENZA TONNO (Marco Giarratana)

Ore 20:00 Milano Via Dante – Degustazione con i vini di Vajra (35 euro)

Giovedì 8 ottobre: Signorvino Via Dante

Ore 19:00 WINE PAIRING CON UOMO SENZA TONNO (Marco Giarratana)

Sabato 10 ottobre: Signorvino Via Dante

Ore 20:00 SOCIAL DINNER CON UOMO SENZA TONNO (Marco Giarratana) (40 euro)

Gli appuntamenti saranno organizzati all’insegna della massima attenzione: saranno incontri su prenotazione, volti ad un numero definito di persone che potranno partecipare rispettando le distanze di sicurezza, gli ambienti dedicati così come gli arredi, i bicchieri ed ogni attrezzatura, saranno igienizzati dopo ogni utilizzo. Ogni store definirà nel dettaglio le caratteristiche degli incontri in base alle specifiche degli spazi disponibili.

Leggi Anche
Scrivi un commento