Zacchera (AN): «Olimpiadi speranza di Pace per i tibetani»
16 Marzo 2008
«Spero che in questi tragici momenti che sta vivendo la Comunità tibetana a Lasha prevalga lo spirito olimpico di pace e fratellanza da sempre rappresentato dalle Olimpiadi».
A dichiaralo l’On.le Marco Zacchera, responsabile esteri AN-PDL e componente dell’intergruppo parlamentare per il Tibet che in queste ore stà rientrando in Italia dagli USA.
«Difronte alla spirale di violenza e violazione dei diritti umani che si sta consumando in queste ore, il governo Prodi faccia prevalere una ferma e decisiva azione diplomatica per la
smilitarizzazione di Lasha anzicchè la BUSINESSPOLITIK dimostrata anche in occasione dell’ultima visita in Italia del Dalai Lama.
«Questo pomeriggio» – conclude l’On.le Zacchera- «sarò simbolicamente accanto all’Intergruppo parlamentare per il Tibet che, alle 16 davanti all’Ambasciata cinese,
sosterrà il popolo tibetano e il Dalai Lama».




