Yogurt e co: i latticini medicina naturale contro le occhiaie

14 Dicembre 2011
I mesi freddi come dicembre sono i mesi delle occhiaie. Allora, si allo yogurt,ma non solo: tutti i latticini sono rimedio naturale contro la bruttura antiestetica.
A dirlo, gli esperti di Assolatte che mettono in luce il risulo della riboflavina, forma della vitamina B12.
Quando si assume tramite yogurt, la riboflavina stimola il drenaggio linfatico e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Se invece si preferiscono i formaggi, la riboflavina va i tandem con gli aminoacidi.
La vitamina B12 nutre la pelle, fornendo acqua alle mucose e fortificando contro i danni da freddo. Da parte loro, gli aminoacidi stimolano la produzione di collagene e di elastina.
E poi il latte, con due new entry, la vitamina B8 e la B6. La vitamina B8 attiva le cellule, rendendo la pelle più luminosa, compatta ed idratata.
La B6 favorisce l’eliminazione delle impurità e la ricostruzione dell’epidermide.
Infine, non dimenticare il burro: i suoi antiossidanti sono cacciatori naturali di rughe e rughette.
Chi non vuole limitarsi al cibo può anche sperimentare la cosmesi naturali, trattamenti ecologici ed ecologici per volersi bene.
Ad esempio:
Maschera allo yogurt
Mescolare mescolare mezzo vasetto di yogurt bianco e mezzo vasetto di miele. Spalmare il composto sul viso e tenerlo per 15 minuti. Rimuovere delicatamente con acqua tiepida.
Scrub al latte per una pelle levigata e purificata
Miscelare 3 cucchiaini di latte fresco intero e 3 cucchiaini di farina di mandorle. Applicare il composto sul viso e massaggiare delicatamente. Risciacquare dopo qualche minuto con acqua
tiepida.
FONTE: Assolatte
Matteo Clerici
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore, la redazione e la proprietà, non
necessariamente avallano il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti
accreditate e/o aventi titolo.