FREE REAL TIME DAILY NEWS

Wega Macchine per Caffè: Le sinergie vincenti fanno bene al caffè italiano

Wega Macchine per Caffè: Le sinergie vincenti fanno bene al caffè italiano

By

Susegana (TV) – Le sinergie vincenti fanno bene al caffè italiano: Wega Macchine per Caffè ha reso onore a questa grande tradizione ospitando la selezione trevigiana dell’Espresso Italiano Champion, competizione per baristi di stile italiano organizzata dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano. Il concorso targato INEI – istituto di cui l’azienda di Susegana, leader nella produzione di macchine professionali di qualità per caffè espresso, è socio fondatore – nasce con un preciso intento: tutelare l’espresso e il cappuccino italiano attraverso un metodo di certificazione scientifica che include un rigoroso metodo di degustazione.

Wega Macchine per Caffè
Wega Macchine per Caffè

Una filosofia pienamente sposata da Wega, dal chicco alla tazzina: lo dimostra la vittoria ottenuta nella tappa trevigiana dal 36enne Emilio Tufano – assaggiatore INEI dal 2003 –, incoronato il migliore barista del NordEst: “La passione per il caffè, scritta nelle mie origini napoletane, si è affinata nel tempo grazie ai 13 anni trascorsi in Wega, durante i quali ho acquisito un importante bagaglio di esperienze“.

“Wega è fiera di far parte della rete di iniziative INEI volte a tutelare il patrimonio dell’espresso italiano” commenta Paolo Nadalet, Amministratore Delegato di Wega Macchine per Caffè. “EIC è una grande occasione per diffondere questa cultura e la selezione trevigiana è stata un successo. Accogliamo con particolare soddisfazione la vittoria di un dipendente in cui abbiamo riposto la nostra fiducia, perfetto portavoce dello spirito Wega fatto di tenacia e dedizione”.

“Mancava una competizione in cui i baristi potessero gareggiare secondo le regole dell’espresso italiano” spiega l’area manager Gianluigi Sora, maestro cerimoniere dell’evento nella sua veste di vicepresidente del cda INEI. “Espresso Italiano Champion, presente sia in Italia che all’estero, risponde perfettamente a questa necessità ed è concepito come un momento di confronto e crescita tra i concorrenti, per cui abbiamo messo a disposizione due macchine Sphera: naturalmente, qualificate per la preparazione dell’Espresso Italiano Certificato”.

Emilio Tufano
Emilio Tufano

La finale del concorso si svolgerà il prossimo 3 ottobre nella prestigiosa cornice del Royal Automobile Club di Londra, dove il vincitore nordestino Emilio Tufano si misurerà con baristi provenienti dall’Italia ma anche da Corea, Giappone e Taiwan. Un appuntamento di primo piano per la promozione dell’agroalimentare made in Italy e per far scoprire il mondo dell’espresso italiano da un punto di vista nuovo.

Per maggiori informazioni:
http://www.espressoitaliano.org
www.wega.it

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD