TUTTOFOOD: SHOP2015, concept di negozio “omni-canale” sviluppato da Toshiba Global Commerce Solutions

TUTTOFOOD: SHOP2015, concept di negozio “omni-canale” sviluppato da Toshiba Global Commerce Solutions

Sei in un quel super trendy negozio gourmet appena inaugurato. Dallo scaffale ammicca quel prodotto DOP che cercavi da tanto. Ma prima di comprarlo vorresti qualche informazione in più… o, anziché portartelo via subito, vorresti metterlo in una lista dei desideri e tornare a prenderlo finita la tua esplorazione di tutte le bontà dello store…

Oggi può sembrare ancora un po’ complicato, ma domani – un domani molto vicino – sarà la normalità. Grazie alle tecnologie di nuova generazione. Intanto, a TUTTOFOOD, ne avremo un assaggio in anteprima con SHOP2015, concept di negozio “omni-canale” sviluppato da Toshiba Global Commerce Solutions.

Ma cosa significa “omni-canale”? Significa che il negozio che verrà sarà un po’ store, un po’ e-commerce e un po’ contact center. Tutto insieme. Usando l’hi-tech, potremo per esempio iniziare l’acquisto di un prodotto online e poi “trasferirlo” al negozio, andando alla cassa e portandocelo a casa subito come in un normale acquisto “fisico”.

Non solo. Tramite il nostro dispositivo (uno smartphone o un tablet, per esempio), e sulla base delle informazioni che avremo condiviso, il negozio ci suggerirà gli acquisti più adatti al nostro lifestyle o ci proporrà offerte e promozioni su misura per i nostri gusti.

Il punto vendita diventa così un vero e proprio “ecosistema” che mette insieme gli interessi di produttori e rivenditori – più business – con quelli dei consumatori – prodotti più mirati e prezzi più convenienti. Curiosi? Venite a provarlo a TUTTOFOOD!

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento