Tuttofood 2015: Milano, 3-6 maggio – Alziamoci e corriamo!

Tuttofood 2015: Milano, 3-6 maggio – Alziamoci e corriamo!

Un’edizione speciale, in concomitanza con Expo 2015.

C’è chi dice che sarà un flop, c’è chi spera in une evento in grado di far risollevare la nostra economia e le condizioni di ognuno di noi.

Una cosa è certa, siamo tutti leoni e gazzelle: ogni giorno (e spesso anche la notte) dobbiamo correre per mangiare o per non essere mangiati… purtroppo aumentano sempre di più anche i cacciatori coi fucili e i bracconieri con le tagliole, e gli sciacalli e gli avvoltoi si ingrassano sempre di più… sulla pelle e la vita degli altri, quelli che lavorano!

Se così è, ci fermiamo oppure corriamo sempre di più?

L’errore più grade che possiamo fare è quello che faceva un bel cane, grande e grosso, che stava sdraiato vicino alla sua cuccia e si lamentava sempre.

Cai cai… poi un bel giorno si alzò e non si lamentò più… Il suo male era lui stesso… sdraiato sulle sue palle!

Credo proprio che anche per ognuno di noi sia il caso di tirare fuori tutta la nostra grinta, andare in fiera e sfruttare tutti gli incontri, non importa se da espositore o visitatore, l’importante è farsi vedere, incontrare gente, promuovendo il nostro orticello o la grande azienda.

E poi sarebbe troppo bello se riuscissimo anche a mettere da parte le nostre beghe interne, i campanilismi di quartiere e, almeno per una volta, promuovessimo la nostra Italianità, quella vera e genuina della gente comune, e non il “Made in Italy” dei prodotti  che di “Italia” spesso hanno solo la confezione esterna.

Ci vediamo a Tuttofood dal 3 al 6 maggio ed anche all’Expo, abbiamo sei mesi di tempo.
Alziamoci e … corriamo!

Giuseppe Danielli
Direttore Newsfood.com
Tuttofood 2015MERCATO DA NUMERI IMPORTANTI, ACCELERA IL COUNTDOWN VERSO TUTTOFOOD
Mancano meno di due mesi a TUTTOFOOD, il Salone dell’Agroalimentare in Fiera Milano a Rho da domenica 3 a mercoledì 6 maggio 2015. Un countdown sempre più incalzante, segnato da numeri di tutto rilievo: su una superficie totale di 180 mila mq su 10 padiglioni (+4 sul 2013), 2.500 aziende incontreranno almeno 11 mila buyer attesi…

 Leggi tutto…

 

Tuttofood 2015ANCORA PIU’ KNOW-HOW A TUTTOFOOD CON EXPO E OLTRE
Incontrarsi, per gli operatori, non è soltanto fare business. Ma anche formarsi, aggiornarsi, mettere a fattor comune esperienze e successi. E scoprire nuove possibili strategie vincenti. Per supportare i visitatori nella crescita del loro know-how, TUTTOFOOD, realizzerà  una serie di iniziative, con il ritorno delle TUTTOFOOD Academy e le iniziative dedicate alla qualità, in partnership con realtà  leader…

Leggi tutto…

 

 tuttofood 2015INNOVAZIONE E QUALITA’, PAROLE D’ORDINE A TUTTOFOOD
Interessanti occasioni di confronto strategico: questo l’obiettivo della ricca offerta di iniziative a supporto della filiera che il prossimo TUTTOFOOD propone agli operatori. Un fitto calendario di eventi imperdibili dare  massime opportunità  di formazione ai visitatori di TUTTOFOOD: è in fase di definizione il palinsesto della TUTTOFOOD Academy, che quest’€™anno si fa in 3 …

Leggi tutto…

 

tuttofood 2015A TUTTOFOOD CON TUTTI I MEZZI. MEGLIO SE PUBBLICI
Una manifestazione dedicata al food e attenta ai temi della naturalità  non può non sostenere un approccio sostenibile anche alla visita. Per questo anche quest’€™anno TUTTOFOOD ha rinnovato la convenzione con ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi, che consente di raggiungere il quartiere Fiera Milano a Rho in modo comodo, veloce ed economico grazie a una tariffa speciale dedicata ai visitatori della manifestazione…

Leggi tutto…

 

Info e registrazione: clicca qui

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento