FREE REAL TIME DAILY NEWS

Traeger amplia la propria offerta di barbecue con i due nuovi modelli Timberline e Timberline XL

Traeger amplia la propria offerta di barbecue con i due nuovi modelli Timberline e Timberline XL

By Redazione

Traeger, realtà americana leader nella produzione di barbecue a pellet e distribuita in Italia dall’azienda vicentina Athena, amplia la propria offerta introducendo i nuovi modelli Timberline e Timberline XL.

 

Nata più di 30 anni fa in Oregon (Stati Uniti), Traeger fin dai suoi esordi ha posto come priorità qualità e innovazione. Già nel 1987 rivoluziona il modo di grigliare con l’introduzione nel mercato del primo barbecue a pellet. Negli anni, l’azienda ha reso ricerca e tecnologia parte integrante della sua identità, migliorandosi costantemente per rendere l’esperienza della cucina all’aperto accessibile ad esperti e neofiti, fino ad ottenere il primato di “marchio di barbecue a pellet più venduto al mondo”.

 

LA GAMMA TIMBERLINE SI RINNOVA

 

Considerata l’esperienza pluridecennale del marchio e la sua continua ambizione all’innovazione, i nuovi modelli Timberline e Timberline XL rappresentano i prodotti più tecnologici e completi di sempre.

 

Creati per avere dei risultati mai visti prima, offrono una versatilità senza precedenti e permettono di essere completamenti personalizzati a proprio piacimento. Gli accessori P.A.L. Pop-And-Lock®, infatti, consentono di predisporre extra ripiani, ganci per attrezzi, contenitori aggiuntivi, portarotolo e tutto ciò che si adatti al personale stile di cucina. Gli accessori ModiFIRE, invece, possono essere aggiunti o rimossi in un secondo, permettendo di cambiare rapidamente la superficie di cottura del barbecue senza rimuovere la griglia.

 

I barbecue della nuova gamma Timberline sono entrambi dotati di tecnologia Smart Combustion che, grazie ai numerosi sensori all’interno della macchina, permette di mantenere le temperature costanti e ripristinarle rapidamente quando il coperchio viene aperto oppure quando si verificano altre interruzioni.

Timberline e Timberline XL dispongono inoltre della tecnologia WiFIRE®, grazie alla quale è possibile gestire le cotture a distanza nonché monitorare e regolare il bbq da remoto utilizzando lo smartphone, dispositivi smart home oppure Apple Watch.

 

Condizioni meteo avverse e temperature rigide non rappresenteranno più un limite per le nuove griglie Traeger: la tecnologia EvenFlow™ Heat Shield e una costruzione a doppia parete isolante permettono infatti una distribuzione uniforme del calore limitando anche il consumo di pellet.

 

 

La rivoluzione più importante è rappresentata tuttavia dall’integrazione nelle due macchine di un piano laterale di cottura Traeger Induction™, utile per saltare le verdure, per cuocere a basse temperature o sigillare la carne.

 

La pulizia non è mai stata così facile, grazie al sistema EZ-Clean™ Grease+Ash, che raccoglie il grasso e la cenere in un unico grande contenitore che è poi facilmente accessibile per una pulizia rapida ed efficace.

I nuovi bbq Timberline sono inoltre stati progettati per essere integrati in una cucina da esterno con

estrema facilità, per rendere la propria postazione ancora più innovativa e personalizzata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: