Torrone di Cremona, l’ingrediente speciale per preparazioni dolci e salate

Torrone di Cremona, l’ingrediente speciale per preparazioni dolci e salate

Il torrone di Cremona è un dolce tipicamente natalizio, ma non solo: infatti, può essere utilizzato anche in cucina come ingrediente speciale in numerose preparazioni dolci e salate.

Ad esempio, i deliziosi Spaghetti piccantini al torrone o Filetti di pollo fritti in crosta di torrone, solo due delle proposte presenti nel ricettario  “Torrone a modo mio” realizzato da Sperlari, azienda cremonese produttrice di torrone dal 1836, per i suoi affezionati consumatori.

Sul sito Sperlari.it si possono trovare tutte le ricette di “Torrone a modo mio” e molte altre.

Ogni preparazione richiede la tipologia di torrone più adatta: la gamma Sperlari è così ampia che è possibile soddisfare davvero ogni gusto.

Tenero alla Nocciola Sperlari

Tenero alla Nocciola Sperlari

Le varietà proposte da Sperlari, infatti, comprendono:

  • I Classici, tra cui Il Classico alla Mandorla e quello alla Nocciola, Il Tenero alla Mandorla e Il Tenero alla Nocciola, Il Soffice.
  • I Ricoperti di cioccolato fondente, che comprendono Il Classico alla Mandorla, Il Classico alla Nocciola, Il Tenero alla Mandorla, Il Tenero alla Nocciola.
  • Nocciolati Zanzibar, nelle varietà Classico, alle Mandorle, al Caffè, Extra, Fondente, Fondente Arancia.
  • “Linea Oro”, nelle varianti  Il Mandorlato, Il Mandorlato Tenero, Il Gran Nocciola. Unici per consistenza – friabilità o morbidezza – e per il gusto raffinato, vengono preparati con una percentuale di frutta secca e miele particolarmente rilevante.
Zanzibar Classico Sperlari

Zanzibar Classico Sperlari

Sperlari offre anche i pratici e golosi torroncini, ideali per una pausa gustosa da portare sempre con sé e sgranocchiare nel corso della giornata o da tenere in bella mostra nei salotti per offrirli agli ospiti, grazie al loro incarto colorato e festoso, con dettagli dorati.

 Sperlari è leader nei mercati del torrone in stecche, dei torroncini/praline e della mostarda e al secondo posto nel mercato delle caramelle (Moderna Distribuzione). Nata nel 1836 a Cremona, dove tutt’oggi hanno sede gli uffici direzionali ed uno dei suoi quattro siti produttivi, Sperlari è attualmente uno dei marchi che fanno capo al gruppo Cloetta Italia Srl. Grazie alla sua storia, il marchio gode di un’immagine consolidata, espressione di valori quali tradizione, qualità, prestigio, attenzione al consumatore e bontà del prodotto.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento