Tic Tac BIG STATUS: IL NUOVO CONTEST ONLINE IDEATO DA HUB09 BRAND PEOPLE

Tic Tac BIG STATUS: IL NUOVO CONTEST ONLINE IDEATO DA HUB09 BRAND PEOPLE

lancio 1000x1000Per il lancio del nuovo grande formato Big Box da 200 confetti, Tic Tac ha indetto una consultazione tra tre agenzie di comunicazione per lo sviluppo di un contest online che fosse in grado di parlare delle caratteristiche del prodotto, stimolando la creatività degli utenti.
Il progetto è stato così affidato a HUB09 Brand People, agenzia specializzata in social e branding, che si è aggiudicata la gara grazie ad un format coinvolgente e immediato: Tic Tac BIG STATUS.

«Abbiamo ideato un contest – esordisce Marco Faccio, AD dell’agenzia – che focalizza l’attenzione sulla forma e sulle dimensioni del nuovo pack, puntando tutto sulla voglia del pubblico di comunicare attraverso i social. Come? È facile: per celebrare il nuovo “grande” formato di Tic Tac, invitiamo chi partecipa a sentirsi “un grande”, compilando la frase “sono un grande perché”. Per ogni messaggio inviato si riceve un messaggio di vittoria oppure il “Big Status” scritto da un altro utente: questo significa che ogni frase approvata arriverà molto probabilmente sul device di un altro utente. Il tutto in maniera completamente casuale: insomma, abbiamo dato vita a un sistema di messaggistica originale e sorprendente, che contagia la rete con pillole di freschezza e divertimento».

«Per quanto riguarda la meccanica del gioco – spiega Diego Braghin, vice direttore creativo di Hub09 – abbiamo sviluppato una web app molto semplice e user friendly. Dopo essersi loggati su www.tictacbigbox.it è possibile scrivere il proprio Big Status e inviarlo semplicemente shakerando il device. La frase viene quindi “brandizzata” con l’inconfondibile font Tic Tac direttamente sulla shape verde del Big Box. E per rendere tutto ancora più coinvolgente abbiamo aggiunto gli EmoTic Tac, dei simpatici emoticons con cui personalizzare il messaggio. Con ogni invio si può vincere subito con modalità instant win una t-shirt realizzata in esclusiva con la propria frase. Ma si può vincere anche tramite la votazione settimanale: le tre frasi più votate dagli utenti si aggiudicano infatti una Smartbox. Un premio coerente alla filosofia Tic Tac, perché dentro a ogni confetto c’è un’esperienza sorprendente».

«La votazione rappresenta una parte importante del contest – chiude Marco Faccio – perché invita gli utenti a condividere il proprio Big Status su Facebook o Twitter così da conquistare più voti possibili grazie ai propri amici. Le persone sono quindi le vere protagoniste del contest, con la loro creatività, la loro voglia di sorprendere gli altri e di divertirsi sui canali social».

big statusE proprio sui social l’iniziativa sarà promossa attraverso banner e post dedicati. HUB09 si occupa infatti di due rubriche settimanali sulla pagina Facebook di Tic Tac, realizzando le creatività dedicate al contest per le sei settimane di durata. L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione, dando visibilità ai premi e anche alle occasioni di consumo del Big Box (in casa, ufficio e auto) attraverso irresistibili gag interpretate dai celebri personaggi Tic Tac.

Creatività
Marco Faccio
Chiara Giuliano
Diego Braghin

Direzione Clienti
Pietro Bonada
Roberto Mazzi

Art
Andrea Caviglia

SUPERVISIONE SVILUPPO
Marco Lago

Social
Francesca Martinoglio

 

HUB09 – Srl
Corso Casale 297 Bis 2°piano
10132, Torino
Tel: 011 899 47 66
Fax: 011 894 02 39
C.F. P.IVA 10184150018
Reg Impr. di Torino
REA: TO – 1112143

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Commento ( 1 )
  1. Antonella Gala
    6 Gennaio 2015 at 9:35 am

    Io non capisco perché da noi a melfi provincia di Potenzale confezioni nuove da quattro di tic tac non ci sono. Sarebbero state molto comode per riempire le calze della befana.

Scrivi un commento