FREE REAL TIME DAILY NEWS

Tartufo Limoncello e Meringa: la novità di casa La Perla di Torino è un’esplosione di sapori Mediterranei

Tartufo Limoncello e Meringa: la novità di casa La Perla di Torino è un’esplosione di sapori Mediterranei

By Redazione

Un’esplosione di sapori che esalta la tradizione Mediterranea e sfida la stagionalità: il Tartufo Limoncello e Meringa è la novità firmata La Perla di Torino per la primavera/estate 2023. Un piccolo dessert che unisce cioccolato bianco, torrone e profumo di limone per un’esplosione di gusto e freschezza, dal sapore armonioso e bilanciato tra dolcezza e acidità, realizzato con la cura e la visione innovativa che da sempre contraddistinguono il brand torinese. Il nuovo Tartufo Limoncello e Meringa è un vero omaggio all’estate italiana realizzato attraverso una raffinata combinazione di sapori che ricorda una Lemon Tart, delizioso e scenografico dolce, perfetto per concludere un pranzo primaverile o una cena all’aperto nella stagione estiva.

La new entry della famiglia dei Tartufi di cioccolato La Perla di Torino, che va a unirsi alla sua gamma gluten free, nasce sulla scia del grande successo del Tartufo Pistacchio e Lampone, per realizzare una ricetta in grado di conquistare il palato degli appassionati di cioccolato anche nei mesi più caldi, grazie alla capacità di dare vita a un matrimonio di gusto perfetto tra sapori fruttati e cioccolato. Una scelta che conferma la vision della maison torinese sempre attenta a rispondere alle richieste di uno scenario internazionale, meno legato alla stagionalità rispetto a quello nostrano, e all’interpretazione delle nuove tendenze nel mondo del cioccolato e della pasticceria, sia nel gusto che nella veste dei suoi prodotti.

“Siamo davvero soddisfatti dell’accoglienza che sta ricevendo sul mercato il nuovo Tartufo Limoncello e Meringa.” racconta Valentina Arzilli, Managing Director dell’azienda La Perla di Torino. “Il nostro desiderio era quello di proporre una ricetta in grado di comunicare il concetto di italianità nel mondo e al contempo creare un altro gusto capace di superare il concetto di consumo stagionale legato ai nostri prodotti. Questa creazione racchiude in sé i profumi tipici della Costiera Amalfitana e l’immaginario connesso ai suoi magnifici luoghi, che abbiamo voluto tradurre attraverso i sapori e l’incarto di questo prodotto.”

“Come per la ricettazione di ogni novità che lanciamo, ci sono state diverse prove in laboratorio per trovare il giusto bilanciamento degli ingredienti ed ottenere il sapore equilibrato e fresco che era nella nostra mente. Ovviamente anche questo Tartufo, come tutti quelli della nostra linea, è senza alcool quindi il sapore del limone viene esaltato e percepito nella sua totalità.” spiega il Pastry Chef Filippo Novelli. “Per far risaltare al meglio i profumi di questa ricetta l’abbinamento perfetto a fine pasto potrebbe essere con un limoncello fatto secondo tradizione, oppure con una buona bollicina italiana.”

Per questo il nuovo Tartufo Limoncello e Meringa è una vera ode all’estate e alla mediterraneità, che viene celebrata nella scelta degli ingredienti quanto nel suo packaging, con un richiamo ai colori e ai motivi decorativi delle maioliche, protagoniste di spettacolari architetture nel Sud Italia e in tutta la zona del Mediterraneo.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD