Take-Away a Tremestieri Etneo, successo di Casafood gastronomia grazie alla cucina high tech di Rational

31 Agosto 2023
Take-Away di successo di Casafood gastronomia a Tremestieri Etneo, grazie alla cucina high tech di Rational
Sentirsi a casa anche quando si è fuori: da Casafood si riscopre il piacere di un pranzo senza stress
Newsfood.com, 30 agosto 2023
SENTIRSI A CASA ANCHE FUORI: CASAFOOD, DOVE IL GUSTO INCONTRA LA TECNOLOGIA
Casafood, la gastronomia di Tremestieri Etneo, Catania, trasforma il pranzo in un’esperienza senza stress. Fondata nel 2017, unisce tradizione e modernità offrendo non solo cibo, ma un ritorno alle radici culinarie.
L’ampia varietà di antipasti, primi, secondi e contorni, realizzati con prodotti freschi a km 0, rispecchia l’anima siciliana. Casafood è sinonimo di condivisione e convivialità, un luogo dove i sapori locali si fondono con l’innovazione.
Andrea Valerio, mente dietro Casafood, ha rivoluzionato la cucina introducendo le tecnologie RATIONAL. Con iCombi Pro 61 e iVario 2-XS, la preparazione è ottimizzata: tempi di cottura ridotti, risultati uniformi e gusto autentico preservato.
Scopri di più su Casafood e le sue innovazioni culinarie su Casafood e sperimenta la sinergia tra tradizione e tecnologia grazie a RATIONAL
La storia che racconta oggi RATIONAL è quella di una gastronomia, tavola calda e Take-Away situata a Tremestieri Etneo, in provincia di Catania. È la storia di Casafood, gastronomia nata nel 2017 con la missione di offrire una pausa pranzo gustosa, una parentesi rilassata tra la frenesia quotidiana, che tenga viva l’idea del pranzo casalingo di una volta. All’apparenza è una gastronomia, in realtà offre molto di più: è un perfetto connubio tra tavola calda, ristorante e Take-Away, in una location moderna che ospita i suoi clienti sia all’interno che all’esterno del locale.
L’ampia offerta gastronomica, che spazia da antipasti, a primi e secondi di carne e pesce, fino a una vasta scelta di contorni, parla siciliano: solo prodotti freschi a km 0. Qui la sicilianità la si ritrova perfino nelle pokè, preparate con ingredienti prettamente locali che garantiscono gusto e freschezza. Andrea Valerio, titolare di Casafood, racconta «abbiamo cercato di creare un format che ritrovasse il senso di casa, dando alle pietanze un ricordo e un’emozione per far vivere alla gente un momento diverso da quello del pranzo moderno e che permetta di sedersi per condividere qualcosa di bello».Uno dei punti di forza di Casafood è quello di offrire tutto questo in modalità smart, con tempistiche contenute e adeguate a una pausa pranzo. A renderlo possibile è stata l’introduzione delle apparecchiature RATIONAL: a seguito di un test di cottura, infatti, Andrea Valerio (in foto) ha deciso di rinnovare la cucina con le tecnologie RATIONAL con l’obiettivo di ottimizzare la produzione rendendo i flussi di lavoro più fluidi e organizzati. «Abbiamo notato che con le vecchie apparecchiature avevamo delle problematiche legate ai cambi di fronte quindi, nel momento in cui finiva una pietanza, dovevamo riorganizzare la cucina in un altro modo.Con RATIONAL siamo riusciti a dimezzare i tempi di cottura, ottenere cotture più omogenee e ridurre il calo peso, mantenendo consistenza e composizione organolettica intatte».La soluzione individuata per la cucina di Casafood si compone di un iCombi Pro 61 e iVario 2-XS, due modelli le cui funzionalità garantiscono una linea sempre pronta e rispondono al costante bisogno di sfornare grandi quantità di prodotto in poco tempo. Sono compatti e con ingombro ridotto, mantenendo quindi agevoli le attività in cucina.
Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE
Contatti:
RATIONAL Italia S.r.l.,
Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),
Tel.: 041 8629050 – 041 5951909
facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG
twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG
YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG
Informazioni su RATIONAL
Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.
L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.
Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:
Dott. Enrico Ferri, Amministratore Delegato di RATIONAL Italia: