Street food su ruote: anche questa è un’eccellenza italiana

Street food su ruote: anche questa è un’eccellenza italiana
Davide Cavalieri D’Oro, responsabile marketing e commerciale di VS- Veicoli Speciali

Davide Cavalieri D’Oro, responsabile marketing e commerciale di VS- Veicoli Speciali

E’ proprio il caso di dire che la necessità aguzza l’ingegno.

C’è crisi? Bene, vediamo di affrontarla e di trovare un’alternativa che ci permetta di sopravvivere, in attesa di tempi migliori.

E’ quello che crediamo abbia pensato Davide Cavalieri D’Oro, che ora fa affari d’Oro: sta cavalcando la nuova moda Street Food.

In un modello economico in cui occorre essere flessibili anche la cucina si fa smart. E dilaga la street food mania.
Il cibo di strada è sempre più trendy e grazie agli chef da marciapiede la cucina sperimenta nuovi modi e occasioni di consumo.
Grandi catene e nuovi (piccoli) imprenditori: sono in molti ad aver investito nel business del cibo di strada.
Fra loro Davide Cavalieri D’Oro, responsabile marketing e commerciale di VS- Veicoli Speciali – azienda meccanica di Leinì (TO) –  trentacinquenne di Torino che da qualche anno ha fatto dell’allestimento dei mezzi per lo street food il proprio core business.
Aperol_VSFood truck per appuntamenti gourmet o Ape Piaggio riadattate con competenza e fantasia: non c’è mezzo che tra le mani di VS non possa trasformarsi in un’icona cool!
Partito dall’officina meccanica di famiglia, Davide è stato uno dei primi a credere alle potenzialità dello street food e si è attrezzato. A lui, in questi anni, si sono aggiunti 7 esperti tra meccanici, carpentieri e arredatori e il piccolo capannone è diventato una grande officina attrezzata, alla quale si rivolgono clienti da tutto il mondo. E l’azienda fa registrare una vertiginosa crescita di fatturato: 254.000 euro nel 2011, 530.000 euro nel 2012 per passare a 990.000 euro nel 2013. E per il 2014 le stime superano i 1.500.000 euro.
Grom, Rivareno ma anche Martini & Rossi, Aperol e Raspini in Italia; Cameo, Da Zavola, Clasico Argentino all’estero, dal quale giunge metà del fatturato. Questi sono solo alcuni dei nomi delle aziende che si sono rivolte a VS per allestire i propri mezzi.
VS_raspini (1)“Specialmente le Ape Piaggio riallestite affascinano i clienti esteri”, racconta Davide. “Ne abbiamo appena consegnate due a Miami e tre in Germania. Ma abbiamo clienti anche in Svizzera, Francia, Ungheria e Montenegro. Il Made in Italy, anche in questo caso, è una garanzia di qualità. E poi siamo in grado di offrire assistenza anche all’estero, cosa molto apprezzata perché spesso, in America per esempio, non conoscono bene la meccanica di mezzi come questi o non si riescono a trovare i pezzi di ricambio. E poi il mezzo su ruote è un modo alternativo di iniziare una nuova attività, spesso più economico di un negozio o di una piccola rivendita. Molti giovani si rivolgono a me per iniziare il proprio business, senza aver bisogno di disporre di budget stellari”.
www.vsveicolispeciali.com
www.facebook.com/Veicoli.Speciali.vendita.autonegozi.ambulanti

Leggi Anche
Scrivi un commento