FREE REAL TIME DAILY NEWS

SIGEP 2019: AL GIOVANE PASTICCERE MARIO FIASCONARO L’ATTESTATO DEL CONTEST #GICAKES

SIGEP 2019: AL GIOVANE PASTICCERE MARIO FIASCONARO L’ATTESTATO DEL CONTEST #GICAKES

By Giuseppe

SUL PALCO DEL SIGEP 2019:

AL GIOVANE PASTICCERE MARIO FIASCONARO
L’ATTESTATO DEL CONTEST #GICAKES

Grandi pasticceri e famosi cake designer aderiscono al contest #gicakes creando dolci celebrativi in omaggio al 40esimo compleanno del Salone Internazionale del Dolciario di Rimini – SIGEP 2019

 

L’azienda dolciaria Fiasconaro firma un’ evocativa torta multistrato.

Una splendida e coloratissima torta ‘artistica’. È questo il regalo di compleanno che la brigata di pasticceri dell’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro ha predisposto per festeggiare i 40 anni del SIGEP 2019 (il Salone Internazionale del Dolciario in programma negli spazi di Rimini Fiere dal 19 al 23 gennaio), rispondendo all’appello del contest #gicakes che, promosso dalla testata Pasticceria Internazionale (Chiriotti Editori), mette in mostra negli spazi della manifestazione una vera e propria galleria di ‘dolci opere d’arte’.

Una torta multistrato, dalle dimensioni imponenti e dalle linee quasi surreali che si lascia ammirare come fosse una scultura. Un gateau d’autore, sormontato da un pinnacolo ornamentale . Una prova di maestria e di abilità pasticcera (dallo zucchero al cioccolato, gli ingredienti sono tutti commestibili) realizzata con il supporto dell’estro grafico dell’artista – anch’esso siciliano – Francesco Baio.

“La torta che abbiamo predisposto vuole essere un omaggio simbolico ai 40 anni di questa manifestazione che è a tutti gli effetti un punto di riferimento assoluto a livello internazionale per il nostro settore e per il nostro mercato. Buon compleanno SIGEP, da parte di tutto lo staff Fiasconaro.” con queste parole il giovane pasticcere Mario Fiasconaro (che del pluripremiato padre Nicola sta seguendo le orme) ha ritirato a nome dell’azienda di famiglia l’attestato di partecipazione al #gicakes 2019 consegnatogli dalla madrina del contest Livia Chiriotti e da Patrizia Cecchi, Italian Show Director  di IEG (Italian Exhibition Group), il grande player fieristico internazionale nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

 

ABOUT FIASCONARO
L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

 

Foto cover:
Patrizia Cecchi consegna l’attestato #gicakes a Mario Fiasconaro

Fiasconaro S.r.l.
Piazza Margherita, 10
90013 Castelbuono (PA)
Tel. 0921.677132
fiasconaro@fiasconaro.com
http://www.fiasconaro.com

 

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD