FREE REAL TIME DAILY NEWS

Segni Dialoganti: La cantina Cuvage sostiene la mostra dedicata a Picasso

Segni Dialoganti: La cantina Cuvage sostiene la mostra dedicata a Picasso

By

Comincia l’11 luglio e continuerà fino al 30 agosto l’esposizione di Acqui Terme dedicata al maestro spagnolo: la cantina Cuvage regala ai suoi visitatori la visione della mostra

Cominciare con la visita a una “cattedrale delle bollicine” e concludere con una mostra dedicata a uno dei più grandi artisti contemporanei. L’idea di sposare l’arte delle bollicine alla pittura si concretizza ad Acqui Terme, dove la cantina Cuvage ha deciso di sostenere la mostra “Segni Dialoganti”, dedicata a Pablo Picasso, al via sabato 11 luglio.

La proposta dell’azienda piemontese, principale sponsor dell’esposizione, è un tour che porta alla scoperta dei segreti dello spumante Metodo Classico e allo stesso tempo invita ad ammirare le tele del maestro spagnolo. A coloro che visiteranno la cantina, per tutta la durata della mostra, Cuvage offrirà infatti l’ingresso omaggio all’esposizione di Palazzo Liceo Saracco ad Acqui Terme, che continuerà fino al 30 agosto.

Quarantotto opere di grafica e di ceramica attendono il pubblico, disposte in un percorso espositivo che ruota intorno al celebre dipinto “El pintor y su modelo”, un olio su tela, per la prima volta in Italia. Un’antologica che ben delinea i temi e i motivi cari a Picasso, offrendo diversi esempi d figure femminili, nature morte, paesaggi e tauromachie.

Estesa su 5000 metri quadrati, la cantina è un laboratorio di idee, grazie anche a tecnologie all’avanguardia. Gli ospiti potranno conoscere le diverse fasi della vita di uno spumante, addentrandosi nella “Galleria del Metodo Classico”, un vero e proprio percorso didattico aperto al pubblico. Una visita che rapisce tutti i sensi e stupisce il palato grazie agli spumanti firmati Cuvage, prodotti sia con l’utilizzo delle varietà internazionali Pinot e Chardonnay, sia con la valorizzazione degli autoctoni Cortese e Nebbiolo

Per maggiori informazioni sull’azienda: https://cuvage.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: