Rovagnati pensa anche ai celiaci con la linea Spiga Barrata

Rovagnati pensa anche ai celiaci con la linea Spiga Barrata

ROVAGNATI si conferma leader non solo nella produzione di salumi di Alta Qualità, ma anche nel saper cogliere velocemente i principali trend di mercato, mostrandosi sempre attenta ai bisogni dei consumatori.

Sempre più persone sono infatti costrette a convivere con allergie e intolleranze alimentari dovendo così virare, per necessità, su pasti ‘’sicuri’’, ma poco appaganti e gratificanti.

Ma chi l’ha detto che i prodotti senza glutine non possono essere gustosi?

Per questo ROVAGNATI ha deciso di certificare con il marchio Spiga Barrata tutta la linea dei Firmati – ad eccezione del prosciutto crudo, non certificabile perché naturalmente privo di glutine -aggiungendo al gusto e alla qualità di sempre, la totale assenza di glutine, rendendo cosìla gamma accessibile a tutti.

L’ottenimento di questa certificazione, da un Ente terzo, è frutto di un numero di controlli sui prodotti ancora superiore,finalizzato a garantire il mantenimento di un prodotto di qualità, gustoso e sicuro.

I Firmati ROVAGNATI, sono salumi di altissima qualità, dal gusto e dal profumo unici.

Il Prosciutto cotto è di Alta Qualità, cotto delicatamente a vapore e senza glutine, derivati del latte, polifosfati e glutammato aggiunti.

Il Prosciutto Crudo viene affettato nel prosciuttificio Rovagnati di Sala Baganza, in provincia di Parma, totalmente senza glutine e derivati del latte.

La mortadella, profumata e vellutata, in fette soffici e sottili, viene cotta in antiche stufe in mattoni ed è senza glutine, derivati del latte e polifosfati aggiunti.

Completano la gamma la Bresaola Punta d’Anca, ottenuta da soli bovini allevati al pascolo e all’aperto, lo Speck, affumicato a freddo con pregiati legni di faggio, il Salame, 100% carne italiana e il Prosciutto cotto arrosto, arrostito lentamente con pregiate spezie.

L’ottenimento della certificazione Spiga Barrata è anche l’occasione per ROVAGNATI di lanciare la nuova grafica ‘’zero’’ che evidenzia in maniera immediata l’assenza non solo di glutine, ma anche di derivati del latte, polifosfati e glutammato aggiunti, a seconda delle referenze.

Anche il packaging è innovativo nella forma: tolta la pellicola diventa un pratico vassoio da portare in tavola.

Per il lancio della nuova linea,ROVAGNATI ha previsto iniziative di comunicazione a 360°: dalla creazione e pianificazione di una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e su riviste specializzate nel mondo Celiachia, al web advertising,ai punti vendita della Distribuzione Moderna e del Dettaglio Tradizionale.

Perché il gusto e la qualità di sempre, ROVAGNATI li dedica proprio a tutti!

www.rovagnati.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento