FREE REAL TIME DAILY NEWS

Ristorante Sa Pischedda, Bosa: Roberto Pilosu e l’aragosta (Video)

Ristorante Sa Pischedda, Bosa: Roberto Pilosu e l’aragosta (Video)

By Giuseppe

Ristorante Sa Pischedda, Domenica 22 maggio 2016, in occasione della
Grande Festa del Vino a Bosa
Milano, 22 aprile 2017
E’ passato quasi un anno da quando ho intervistato Roberto Pilosu e anche il suo giovanissimo chef Salvatore. Purtroppo il video di Roberto è stato recuperato ma è andata perduta l’intervista fatta a Salvatore.
Qualche maligno potrebbe pensare che sia stato fatto apposta per poter tornare a Bosa…
Ho conosciuto Roberto, in occasione della Grande Festa del Vino che ogni anno organizza Mario Stara a Bosa, nella splendida Sardegna.
Pino, un pescatore di aragoste di Bosa, conosciuto alla Grande Festa del vino, e reincontrato casualmente  al suo rientro, mi ha praticamente “regalato” una delle sue prede catturate nella notte di pesca. Una splendida (succulenta) aragosta di oltre un chilo.
Aragosta alla bosana
Aragosta alla bosana

… non potevo ributtarla in mare e così ho dovuto chiedere aiuto a Roberto. Al Ristorante Sa Pischedda l’aragosta è stata servita di tutto punto (al mio tavolo) ed io ho dovuto sacrificarmi: in religioso silenzio, armato di pinze e forchetta, mi sono gustato un chilo di aragosta.

Qui le due recensioni postate a caldo  su TripAdvisor dal sottoscritto:

Piatti di terra tipici del territorio e piatti di mare.
Una quindicina di giovani, dai titolari ai camerieri. Il Ristorante La Pischedda merita di essere meta di diverse visite per provare le semplici pizze al forno a legna oppure una sontuosa e succulenta grigliata di pesce, oppure ancora, una fantastica aragosta alla bosana, pescata poche ore prima, a pochi km di distanza, da Pino il pescatore.

Ambiente decoroso, non di lusso, dove il cliente è servito ma soprattutto assapora il gusto dei piatti di Salvatore, giovanissimo chef di Bosa, che li prepara con passione ed un tocco di estro creativo.

“Prevedo un grande futuro per questo locale e per ognuno dei 15 giovani che vi lavorano: lo chef ha solo 21 anni”
Recensito il 20 maggio 2016
Bosa offre una serie di prodotti di eccellenza di mare ma soprattutto di terra. I ragazzi de La Pischedda non fanno altro che servire il signor cliente con dei piatti che rispettano il territorio e il loro fantastico mare. Piatti elaborati con creatività e maestria ma eccessi. Col ristorante pieno c’è da aspettare un po’, se ogni commensale di una tavolata ordina un piatto diverso dall’altro…
Grigliata di pesce
Grigliata di pesce

Stavolta abbiamo mangiato tutto pesce, ci torneremo e proveremo i piatti di terra… le Guide dovrebbero tener d’occhio questo angolo di Sardegna (e anche tutti gli altri angolini poco conosciuti della grande isola). Sentiremo parlare presto di questo locale e del suo giovane chef di solo 21 anni

 

Giuseppe Danielli,
Direttore e Fondatore Newsfood.com

 

RISTORANTE PIZZERIA
SA PISCHEDDA
Via Roma, 8 – 08013 Bosa (OR)
tel. 0785 372000, 347 4379370

roberto.pilosu@gmail.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD