FREE REAL TIME DAILY NEWS

Ristorante dal Mago, Morro d’Alba (AN), Raoul Romiti intervistato da Cino Tortorella (video)

By Giuseppe

28 luglio 2013, Morro d’Alba, Ancona
Ristorante Dal Mago
Una cucina schietta, tipica dell’entroterra marchigiano. Un ristoratore schietto come solo i marchigiani sanno essere.
Un mago ristoratore, Raoul Romiti,  intervistato da un altro mago, il Mago Zurlì, da più di 50 anni anche esperto enogastronomo.

Un’avventura per i palati piu sinceri che inizia immersa nei sapori e nei colori di un’Italia rurale viva e solare, proprio quando a Morro D’Alba nei pomeriggi dei primi del ‘900 era gia tradizione prendere “il caffenetto” al forno della Famiglia Romiti. Negli stessi locali intorno al 1950 la campagna circostante accorreva a gustare una ristorazione speziata di genuinita, cordialita e bonta paesana, preparata da Spartaco Romiti con tale passione e semplicita da meritare il titolo di “mago del vino, mago della cacciagione e della cucina”.
Oggi la famiglia Romiti propone una cucina gustosa e vera, in cui ricette e cura degli ambienti, arte della preparazione e della scelta degli ingredienti costituiscono un sapere raccolto e tramandato da cinque generazioni. Sedere e mangiare Dal Mago e sempre un’alchimia del palato, con cui riscoprire a tavola l’amicizia dell’uomo con la generosita della terra e delle stagioni.

Ristorante del Mago
Via Morganti, 16
Morro d’Alba AN
info@ristorantedalmago.it

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD