Canosa di Puglia, Antonio Di Nunno intervistato da Cino Tortorella (video)

10 Marzo 2015
Canosa di Puglia, 28 luglio 2013 – Intervista di Cino Tortorella, enogastronomo.
Antonio di Nunno è un grande amico di Newsfood.com che da tempo “tifa” e lo sostiene per vedere il suo locale sulle più importanti Guide dei buongustai (se lo merita). Antonio è un sig. Chef, nell’aspetto e nella preparazione. Dopo esperienze di gran successo a Parigi, Tokyo, Riccione, …allievo di Gualtiero Marchesi.. rientra nella sua terra, la Puglia nella Puglia: la Murgia.
Cucina raffinata di mare e di terra.
I suoi piatti:
Scampi in riduzione di Campari e melone cantalupo; Involtino di sgombro, pomodori secchi e battuto di cipolla rossa e capperi; Tartare di ricciola e riso nero con infuso di mela verde e sedano; Tortino di alici, melanzane e pinoli su coulis di pomodoro e basilico; Rigatoni con carpaccio di ombrina, uova di salmone e verdure; Troccoli cozze provolone grigliato e peperone arrosto alla menta; Cosciotto di capretto farcito di capocollo caciocavallo e finocchietto selvatico. Gambero al gelato di peperone e guanciale, Ombrina affumicata con cipolla rossa e frappè di pomodoro, Galletto farcito con tartufo estivo e patate, Raviolo di grano arso con asparagi e tuorlo d’uovo, Tagliolini al basilico con bottarga e carpaccio di tonno, Paccheri al ragù di crostacei e pinoli, Rombo in crosta di patate e peperone alla menta, Tagliata di tonno in zuppetta di arance e cipolla rossa, Tagliata di manzo alla crudaiola, Cilindro di cioccolato con ricotta ed arance, Spuma di melone con sorbetto al porto, Croccantino alle mandorle con nocciole e cocco, Babà ai frutti di bosco
Di lui Paolo Marchi dice: mangia aria più che ingredienti concreti, faccia bella e simpatica, sorriso aperto, entusiasmo e fantasia… una cucina difficile da etichettare… una cucina simpatica.
LOCANDA DI NUNNO
Via Balilla, 2
Canosa di Puglia (BA)
Tel: 0883615096