FREE REAL TIME DAILY NEWS

Canosa di Puglia, Antonio Di Nunno intervistato da Cino Tortorella (video)

Canosa di Puglia, Antonio Di Nunno intervistato da Cino Tortorella (video)

By Giuseppe

Canosa di Puglia, 28 luglio 2013 – Intervista di Cino Tortorella, enogastronomo.
Antonio di Nunno è un grande amico di Newsfood.com  che da tempo “tifa” e lo sostiene per vedere il suo locale sulle più importanti Guide dei buongustai (se lo merita). Antonio è un sig. Chef, nell’aspetto e nella preparazione.  Dopo esperienze di gran successo a Parigi, Tokyo, Riccione, …allievo di Gualtiero Marchesi.. rientra nella sua terra, la Puglia nella Puglia: la Murgia.
Cucina raffinata di mare e di terra.
I suoi piatti:
Scampi in riduzione di Campari e melone cantalupo; Involtino di sgombro, pomodori secchi e battuto di cipolla rossa e capperi; Tartare di ricciola e riso nero con infuso di mela verde e sedano; Tortino di alici, melanzane e pinoli su coulis di pomodoro e basilico; Rigatoni con carpaccio di ombrina, uova di salmone e verdure; Troccoli cozze provolone grigliato e peperone arrosto alla menta; Cosciotto di capretto farcito di capocollo caciocavallo e finocchietto selvatico. Gambero al gelato di peperone e guanciale, Ombrina affumicata con cipolla rossa e frappè di pomodoro, Galletto farcito con tartufo estivo e patate, Raviolo di grano arso con asparagi e tuorlo d’uovo, Tagliolini al basilico con bottarga e carpaccio di tonno, Paccheri al ragù di crostacei e pinoli, Rombo in crosta di patate e peperone alla menta, Tagliata di tonno in zuppetta di arance e cipolla rossa, Tagliata di manzo alla crudaiola, Cilindro di cioccolato con ricotta ed arance, Spuma di melone con sorbetto al porto, Croccantino alle mandorle con nocciole e cocco, Babà ai frutti di bosco

Di lui Paolo Marchi dice: mangia aria più che ingredienti concreti, faccia bella e simpatica, sorriso aperto, entusiasmo e fantasia… una cucina difficile da etichettare… una cucina simpatica.

LOCANDA DI NUNNO
Via Balilla, 2
Canosa di Puglia (BA)
Tel: 0883615096

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: