FREE REAL TIME DAILY NEWS

Riccione Ostriche e Bollicine al 137 – Love Your Sea … Mojito Beach

Riccione Ostriche e Bollicine al 137 – Love Your Sea … Mojito Beach

By Giuseppe

Serata Ostriche e Bollicine a Riccione, Mercoledì 7 agosto 2019

“137 – Love Your Sea”, il Marano spiaggia di ostriche e bollicine

Una sera tutta “House del Mar” nel segno del più classico dei matrimoni gourmet: ostriche francesi e calici di bollicine. Lo accompagnano, dal tramonto alla notte, i tessuti sonori di DJ Raoul

Riccione, 6 agosto 2019 – È un bagno green. Plastic free e basso impatto ambientale. E il verde, accompagnato da colori tenui, candele lanterne o lampade led a basso consumo, è anche il colore di arredamento e ambiente delle nuove serate “House del Mar” create nello stabilimento più antico del Marano: “137 – Love Your Sea”.  E nel suo nuovo spazio tramonto, un’american bar circondato da sabbia e rilassanti sedute arriva la serata di ostriche e bollicine. Protagoniste le “Fine de Claire” ostriche concave, carnose, con salinità spiccata e sapore marcato, tipiche della costa atlantica francese della Nuova Aquitania.

Lorenzo Scagliusi, Chef del Ristorante Mojito di Riccione

Lo chef Lorenzo Scagliusi
(video intervista clicca qui)

e il patron Claudio Tamburini
(video intervista clicca qui), le propongono per un lungo aperì-dinner sposate con il più classico dei connubi gourmet: calici di bollicine. “Questa specie di ostriche ci consente di accompagnarle con vini di diversi territori. Da un Prosecco vinificato con metodo classico, ai Saten di Franciacorta fino agli inevitabilmente perfetti Champagne di Epernay. Ognuno può scegliere in base a gusto e preferenze personali”.

Riccione Mojito Beach: Claudio Tamburini

A completare gli ingredienti di una serata molto particolare ci pensa una colonna La soffice e avvolgente. Dalla sera (ore 19.30) al cuore della notte (ore 24.00), DJ Raoul accompagna gli ospiti con il suo live act alla consolle. Anche in questo caso l’impatto sonoro è basso, i “BPM” rallentano. I suoi tessuti sonici creano ambiente, non sovrastano. Così come sta accadendo, in questa estate, 2019 nelle isole e spiagge più cool del Mediterraneo

 

 

Mojito Beach 2019

UNA SPIAGGIA TUTTA VERDE

Una nuova struttura ripensata con i criteri della bioedilizia.

Materiali naturali e il 40% di loro, nel pieno rispetto del concetto circolare del riuso, arrivano dalle precedenti costruzioni del Mojito Beach. E quelli nuovi sono scelti in base a principio di piena sostenibilità. Il legno, per esempio, arriva dagli abeti abbattuti dal vento sull’altopiano d’Asiago.

Piatti, posate, bicchieri, cannucce, sono naturali e biodegradabili.

L’acqua si beve fresca e filtrata a un fontana, che utilizza energia solare per funzionare.

Un bosco in riva al mare, creato con alberi e arbusti autoctoni delle dune dell’adriatico offre al sua ombra per pranzi, brunch, aperitivi o colazioni.

Cosa c’è in spiaggia … (leggi tutto)

 

Mojito Beach
Zona spiaggia 137
Passeggiata Goethe, 52
47838 – Marano – Riccione (RN)
E-mail: info@mojitobeach.com

Redazione Neswfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD