Renato De Bartoli a Vinitaly 2017: venti anni di Baglio di Pianetto (Video)

26 Aprile 2017
Vedi altri articoli e video Vinitaly 2017: clicca qui
Verona, 9-12 aprile 2017, 51° Vinitaly
Renato De Bartoli è AD di Baglio di Pianetto
Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com
AL VINITALY I VENT’ANNI DI BAGLIO DI PIANETTO
L’azienda celebra la sua piena maturità produttiva con la totale conversione al biologico del patrimonio agricolo e con la Wine Library che raccoglie e mette a disposizione dei propri clienti il meglio di una produzione pluridecennale.
Palermo, 5 aprile 2017 – Baglio di Pianetto compie gli anni, e per festeggiare non poteva scegliere che il Vinitaly. Ma non è un anniversario qualsiasi. Sono infatti vent’anni che il Conte Paolo Marzotto persegue, in Sicilia, il suo sogno – ormai da tempo realizzato – di unire la forza unica di questa terra al savoir faire dei grandi Chateaux francesi.
“Questo compleanno non può essere letto solo come un dato anagrafico” – spiega Renato De Bartoli, AD di Baglio di Pianetto – “L’azienda ha raggiunto una maturità produttiva che si è realizzata vendemmia dopo vendemmia . L’età media dei vigneti delle nostre tenute, oggi ha oltre 15 anni. Le piante hanno raggiunto il giusto equilibrio e costituiscono un fattore di qualità oramai costante”.
Per celebrare al meglio questo evento, Baglio di Pianetto presenterà al Vinitaly 2017 oltre alle nuove annate di cui tre vini biologici, i Natural : Natyr Inzolia e Natyr Petit Verdeaux. Due vini non filtrati, senza solfiti aggiunti e ottenuti da soli lieviti indigeni. Conservano un’integrità stupefacente e si distinguono per l’immediatezza con cui richiamano la terra di Sicilia. Una chicca produttiva che contribuisce in maniera importante a definire il profilo “green” di Baglio di Pianetto…
Baglio di Pianetto: La Maison del Vino del Conte Marzotto compie 20 anni…
Baglio di Pianetto: Le ultime annate dei suoi vini a Prowein e Vinitaly
Paolo Marzotto con la moglie Carolina: Amore, passione e Agnus di …
In Sicilia anche d’inverno, in campagna e in cantina nelle tenute …
Conte Paolo Marzotto: Renato De Bartoli è il nuovo “pilota” (video)
Redazione Newsfood.com