Questa sera i funerali di Michael Jackson

Questa sera i funerali di Michael Jackson

“Imperdibile”. E così sia. Al funerale pubblico di Jacko, che si terrà stasera alle 19 (alle 10 di mattina in California) allo Staples Center di Los Angeles, ci sarà,
naturalmente, una piccola rappresentanza dei fans, ma anche le televisioni di mezzo mondo. Che non potevano certo far mancare ai propri telespettatori l’evento mediatico dell’anno, secondo le
previsioni superiore per ascolti alla cerimonia di Lady Diana. Si è chiamata fuori, invece, inspiegailmente la Rai. Era sembrato, ieir pomeriggio, che dovesse supplire al “buco” della tv
pubblica il canale satellitare Rainews24, ma poi – a quanto si sa fino a quetso momento – non se n’è fatto nulla.

Le dirette tv

L’ultimo addio a Michael Jackson non mancherà, comunque, sugli schermi italiani, dove la diretta inizierà alle 19 per tutta la durata prevista (si parla di un’ora e mezza).

Per chi non ha la pay per view, la cerimonia potrà essere seguita su Italia 1, nello Speciale Studio Aperto.

Mentre per gli abbonati di Sky sarà trasmessa sul canale di Sky Tg24; e sul digitale terrestre andrà in onda su Bbc World.

Anche sul web l’ultimo saluto in streaming

La possibilità di assistere ai funerali  non mancherà poi a chi non ha a disposizione la tv, perché sul web la Cnn trasmetterà in streaming tutta la diretta.
Così come LukaLove Weblog; e Hulu, che ha preparato un’apposita pagina dedicata esclusivamente al live della cerimonia.

Il “Grande Mistero” della cerimonia e degli ospiti

Ma cosa aspettarsi dalle 19 in poi? Sui funerali di Jacko il mistero è ancora fitto, a partire dalla durata, che “sembra” essere di un’ora e mezzo, ma non è data per certa.
Così come la presenza degli ospiti, o il reverendo che celebrerà il sermone.

L’unica sicurezza è che la commemorazione “rifletterà i desideri della famiglia”, come ha detto il portavoce dei Jackson, Ken Sunshine. “È una commemorazione, non uno show,
e non sarà rilasciata alcuna informazione su chi prenderà parte”: ha chiarito ieri Sunshine.

Segretezza assoluta, dunque. Anche se è difficile controllare le indiscrezioni. Sembrano così dati per certi i nomi di star del calibro di Stevie Wonder, Beyonce, Paul McCartney.
Mentre la Cnn punta su Jennifer Hudson, la cantante e attrice “scoperta” dal reality American Idol. Sarà vero? Basta aspettare domani per saperlo. Coraggio, mancano poche ore.

Leggi Anche
Scrivi un commento