Puro di Caffè Milani: Un caffè per ogni ora

Puro di Caffè Milani: Un caffè per ogni ora

Se gustato in purezza, un caffè proveniente da un singolo Paese d’origine svela un’identità propria, con aromi unici e particolari: in tazza si ottiene una bevanda dal gusto più personale, da offrire in alternativa alla “solita” miscela.

“Sappiamo che la qualità sensoriale è un requisito irrinunciabile – afferma Pierluigi Milani, titolare di Caffè Milani-, e ci sono momenti in cui anche la migliore miscela di caffè sembra non bastare, perché il gusto ricercaqualcosa di diverso, di speciale e di veramente personale, e solo un caffè monorigine riesce a soddisfare questa richiesta”.

Per chi cerca o vuole offrire esperienze sensoriali inedite e particolari, Caffè Milani offre la linea Puro, con caffè provenienti da diversi paesi produttori, ciascuno con le caratteristiche della zona di provenienza e una “guida” che permette di coglierne le principali caratteristiche.

È interessante scoprire che diverse origini si uniscono al meglio a differenti momenti della giornata. Di seguito i consigli di Caffè Milani.

A colazione

  • Papua Estate Plantation: le note tendenzialmente fruttate, che conferiscono un profumo delicato, lo rendono adatto nelle prime ore mattutine, per un morbido risveglio.
  • Etiopia Sidamo: ha un aromaintensocon sentori speziatie note di rum, cioccolato e frutta tropicale. Consigliato al mattino, per un risveglio all’insegna della vitalità.

A fine pasto

  • Porto Rico YaucoSelecto: la fine aromaticità lievemente acidula e il retrogusto di cioccolato fondente lievemente speziato lo rendono ideale in conclusione dei pasti.

Nelle pause

  • Guatemala Genuine Antigua: il mix tra aroma dolce e fruttato, gusto avvolgente e profumo delicato lo rendono adatto a una pausa pomeridiana o di metà mattina in compagnia.
  • Brasile Santos CerejaMadura: grande armonia tra aroma e gusto, con un aroma delicato, acidità leggera e gusto dolce. Indicato per una pausa rilassante di metà mattina o pomeriggio.

Nel dopo cena

  • Giamaica Blue Mountain: equilibrio perfetto di armonia e forza; l’aroma floreale intenso e il carattere seducente lo rendono apprezzabile nelle ore serali.
Linea Puro di Caffè Milani

Linea Puro di Caffè Milani

La linea Puro comprende solo caffè 100% arabica, con un basso contenuto di caffeina, provenienti da Giamaica, Guatemala, Etiopia, Papua Nuova Guinea, Brasile, Porto Rico. Il loro successo ha spinto ad ampliare l’offerta, che ora comprende anche Colombia Antioquia, Galapagos San Cristobal, India Monsoon Malabar, Indonesia KopiLuwak, Kenya Top Quality.

La linea Puro risponde a ogni esigenza di consumo: i sacchetti di caffè in grani da 200 grammi sono indicati per bar e ristoranti che vogliono proporre gusti particolari con un consumo rapido del prodotto, mantenendo al meglio gli aromi; in capsule e cialde monodose per locali con una richiesta limitata, che vogliono offrire comunque varietà e qualità; nel formato lattina da 125 g o pacchetto da 42 g per chi vuole dare al consumatore finale la possibilità di  prolungare a casa il piacere del buon caffè bevuto al bar.

Da sempre Caffè Milani propone caffè d’autore ai quali si unisce la formazione continua della nuova Altascuola Coffee Training presso il suo moderno stabilimento di Lipomo (Como).

Questo 2017 è un anno importante per la Torrefazione che festeggia i suoi primi 80 anni di attività con numerose iniziative.Seguitele sul sito www.caffemilani.it e sui social media.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento