Presentazione del Temprary Restaurant “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità”

Presentazione del Temprary Restaurant “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità”

Sanremo – Dopo la fortunata esperienza milanese della scorsa estate, chef Borghese inaugura al Casinò di Sanremo il suo nuovo temporary restaurant: “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità”.

Da giovedì 7 aprile fino a fine giugno, nella sala Biribissi, all’interno dello splendido palazzo liberty che ospita il Casinò di Sanremo nel cuore della cittadina ligure, si potrà vivere un’esperienza gastronomica a 360°.

Storica e prestigiosa istituzione della cittadina ligure, il Casinò è da sempre un punto di riferimento per il contesto sociale del territorio e per migliaia di persone provenienti ogni anno da tutta Italia e dall’estero: è un luogo di incontro ricco di allure e fulcro di numerose iniziative culturali e ricreative.

Al Temporary Restaurant “AB – il lusso della semplicità”, ogni settimana verranno proposti menu sempre diversi, creati dall’estro di chef Borghese, che punteranno a valorizzare la grande tradizione culinaria del territorio. Si inizia con: Baccalà in pastella al nero con chutney di peperone e zenzero; Sgombro con cime di rapa e misticanza, sabbia di caffe e olio piccante affumicato; Fregola Greza, gamberi di Sanremo, capperi fritti e salsa al verde; Fondente di pisellini affumicati, seppie e pomodorino confit; Semifreddo al passion fruit, pistacchi, flor de sal e cioccolato bianco per poi proseguire, nelle settimane successive, con altre creazioni uniche dello Chef. Sarà, inoltre, disponibile un menu gourmet pensato esclusivamente per i bambini.

“Cucinare è un atto d’amore” è da sempre la filosofia di chef Alessandro Borghese. La sua cucina, inventiva e generosa, coniuga l’attenzione meticolosa per materie prime di qualità alla raffinata semplicità nella preparazione delle sue creazioni, e soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate ma non vuole rinunciare alla tradizione. “Il lusso della semplicità” è la definizione che meglio descrive la sua cucina e, non a caso, rappresenta anche il nome della sua azienda di catering’n’banqueting e food consulting.

La collaborazione con lo Chef non si ferma qui. Il Casinò di Sanremo è infatti anche la sede della nuova edizione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”: l’originale videoenciclopedia di ricette di chef Borghese, ideata e prodotta da Level33 e AB Normal, in onda su Sky Uno HD da fine maggio. Il programma rivisita tutti i principali piatti della tradizione culinaria italiana in un ritmo da videoclip. Una ricetta al giorno, realizzata con professionalità da chef Borghese e arricchita da un ingrediente segreto: un brano musicale, diverso per ogni puntata, che riproporrà in chiave rock, soul, funk, blues o rap la ricetta del giorno.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento