iKitchen, per cucinare in barca o sul transatlantico la soluzione è Rational, linea Marine

iKitchen, per cucinare in barca o sul transatlantico la soluzione è Rational, linea Marine

Prendi il largo in tutta sicurezza con le soluzioni Rational per il settore nautico.

Poco spazio, carenza di personale qualificato, pressione sui costi e digitalizzazione: sono le sfide che devono affrontare gli chef del settore nautico.

 

Se a bordo c’è solo un piano A, avere un buon partner permette di offrire menù per tutti i gusti, flessibilità e sicurezza in cucina e soprattutto qualità.

 

iKitchen: iCombi Pro, iVario Pro e ConnectedCooking

Michela Giacomozzi – International Key Account Manager di Rational

 

Michela Giacomozzi, International Key Account Manager di Rational:-“Rational supporta gli chef del settore nautico con iKitchen. Sotto il nome iKitchen, abbiamo combinato iCombi Pro, iVario Pro e ConnectedCooking per creare una soluzione di sistema» afferma

Flessibilità al 100%. I due sistemi di cottura coprono infatti oltre il 90% di tutte le applicazioni di cottura comuni e consentono di produrre quasi tutto. Sono sviluppati inoltre per grandi quantità e sono idonei alla navigazione. Oltre a consentire un risparmio fino al 40% in termini di spazio, sono facili da usare e intelligenti.

Che tu sia a capo di una flotta, di uno yacht o di una piattaforma petrolifera, non importa il settore, potrai soddisfare i tuoi ospiti 24 ore al giorno, garantendo uno standard qualitativo alto e personalizzando l’offerta in base alle diverse esigenze.

iKitchen rappresenta infatti la soluzione ideale per cucinare prodotti diversi, stimolando la creatività dello chef e variando l’offerta il più possibile (cibo caldo o freddo, pesce o carne, dolce o salato) senza dover necessariamente cambiare l’attrezzatura.

 

I modelli speciali Marine sono pensati e progettati per rispondere alle esigenze della navigazione

I modelli speciali Marine sono inoltre pensati e progettati per rispondere alle esigenze della navigazione legate a condizioni atmosferiche imprevedibili. Questa linea è approvata dal DNV GL (Germanischer Lloyd), organizzazione riconosciuta a livello internazionale e che soddisfa i severi requisiti di igiene USPHS. Le unità Rational possono essere quindi saldate sul ponte o sul tavolo su cui sono installate; la camera di cottura può essere bloccata, il vetro può essere protetto installando una protezione antiurto con griglia metallica.

 

Rational offre un servizio individuale per i sistemi di cottura anche durante il viaggio

In più, Rational offre un servizio individuale per i sistemi di cottura anche durante il viaggio: «Abbiamo i nostri partner di servizio per il Marine in tutto il mondo» afferma Michaela. Una rete di assistenza ad hoc per la navigazione, un sistema di identificazione automatico per informazioni in tempo reale per un servizio rapido a bordo, formazione dei tecnici di bordo per la ricerca di guasti, diagnosi e riparazione in mare, ma anche programmi di manutenzione per un funzionamento regolare e una app apposita per il servizio marittimo con istruzioni operative, schemi elettrici e informazioni per un servizio completo e tempestivo.

Scenic Eclipse: solo 200 ospiti dai palati esigenti a bordo di uno yatch esclusivo

 

Un esempio di successo è Scenic Eclipse: solo 200 ospiti dai palati esigenti a bordo di uno yatch esclusivo e provenienti da tutto il mondo e 220 membri dello staff. Un ventaglio di oltre 2.500 ricette gustose, ristoranti di lusso a 6 stelle, in cui la passione e la competenza si percepiscono boccone dopo boccone.

Tom Goetter, Corporate Chef Scenic Eclipse

 

 

Tom Goetter, Corporate Chef di Scenic Eclipse racconta in che modo realizza esperienze culinarie indimenticabili, usando prodotti freschi e sostenibili in base alla città di destinazione, e come la tecnologia RATIONAL lo supporta nello sviluppo di idee creative e sofisticate: «Questo processo migliora i tempi di cottura e la pulizia. Consente al team di concentrarsi su altre attività» spiega lo Chef.

 

 

 

 

 

 

 

Un’opportunità per dare libero sfogo alla sperimentazione, alla creatività, adattando e ottimizzando continuamente le proprie idee. Per farlo, ConnectedCooking si rivela un ottimo alleato: con un semplice clic si installano i programmi sui nove combi-vapore all’interno delle cucine e il risultato è garantito.

 

 

 

Scopri di più sui mondi fluttuanti di Rational: https://www.rational-online.com/it_it/settori/marina/

 

 

 

Contatto:

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttp://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttp://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

 

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 1.800 collaboratori, di cui più di 900 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

 

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

Vedi anche:

 

  • iKitchen RATIONAL, la soluzione completa per la ristorazione

    iKitchen RATIONAL, la soluzione completa per la ristorazione

    8 LUGLIO 2020

    Carenza di personale qualificato, pressione sui costi, digitalizzazione: queste sono le sfide che si devono affrontare nel settore della ristorazione, soprattutto nella ristorazione collettiva. A questo si aggiungono le crescenti esigenze degli ospiti in termini di qualità, richiesta di forme … Leggi tutto

  • Ristorazione, ripartenza sì ma l’organico degli esercizi ora è carente. Un aiuto concreto coi forni Rational

    Ristorazione, ripartenza sì ma l’organico degli esercizi ora è carente. Un aiuto concreto coi forni Rational

    17 GIUGNO 2021

    Carenza del personale  nelle cucine…per fronteggiare la situazione diventa indispensabile avere attrezzature adeguate come i forni “intelligenti”  Rational   Dopo mesi di attesa finalmente ci siamo: ristoranti, bar, caffè e bistrot hanno finalmente riaperto. È fondamentale che il settore si faccia … Leggi tutto

  • Rational inaugura il nuovo centro logistico con 28 rampe di carico per spedire in tutto il mondo.   

    Rational inaugura il nuovo centro logistico con 28 rampe di carico per spedire in tutto il mondo.

    10 MAGGIO 2021

    Rational inaugura il nuovo centro logistico sostenibile: con 28 rampe di carico per spedire in tutto il mondo.   Dopo soli 18 mesi di lavori di costruzione, nel pieno rispetto dei tempi previsti, la direzione di Rational ha inaugurato ufficialmente il nuovo … Leggi tutto

     

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

Leggi Anche
Scrivi un commento