FREE REAL TIME DAILY NEWS

Paolo Carnemolla, Presidente FederBio, partner BolognaFiere per Biodiversity Park (Video)

By Giuseppe

Norimberga, 12 febbraio 2015
Intervista di Giuseppe danielli, Direttore Newsfood.com

Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio:

“Un risultato frutto del lavoro congiunto di BolognaFiere e di FederBio, che sin dall’ultima edizione di SANA hanno ritenuto strategico sviluppare tutto l’impegno necessario per garantire anche all’agricoltura biologica e ai prodotti e servizi ad essa collegati, una presenza da protagonista in EXPO Milano 2015 – ha precisato Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio – Una collocazione fortemente strategica e di grande valore culturale, che vedrà come partner il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Questo risultato straordinario ci permette di ribadire il ruolo dell’agricoltura biologica italiana come modello produttivo che tutela la biodiversità. L’agricoltura biologica, grazie alle sue caratteristiche e alle regolamentazioni a cui è sottoposta, risponde in pieno al tema di EXPO “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, garantendo tutela dell’ambiente, della biodiversità e del benessere dell’uomo. L’agricoltura bio è dunque l’agricoltura del futuro, in grado di nutrire il nostro Pianeta”.

Milano, 12 febbraio 2015 – Alla presenza di Peter Ottmann, CEO di Nuernberg Messe, di Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere S.p.A., di Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio, di Roberto Zanoni, Direttore Generale di EcorNaturaSì e di Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero, è stato presentato oggi a Biofach il Biodiversity Park,  l’area tematica di EXPO Milano 2015 dedicata alla biodiversità agraria e all’agricoltura biologica.

Un progetto, illustrato questo pomeriggio a Norimberga, la più importante fiera mondiale del biologico, per il quale BolognaFiere e Sana hanno dato vita ad un’ampia partnership con i protagonisti italiani del mondo bio. Tra questi Federbio, EcorNatura Sì e Alce Nero che gestiranno rispettivamente, all’interno del Parco della Biodiversità e de Padiglione del biologico e del Naturale di Expo 2015, la presenza delle aziende bio, l’area shop e la ristorazione.

Il Biodiversity Park, frutto della partnership tra BolognaFiere ed EXPO Milano 2015, è un luogo espositivo nel quale – dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 – si affronteranno le tematiche fondamentali del tema “Feeding the Planet, Energy for Life”. L’agricoltura biologica è protagonista all’interno del Parco, che ospiterà al suo interno il Padiglione del Biologico e del Naturale, grazie alla collaborazione con FederBio.

Redazione Newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: