Nutrimento & nutriMENTE

Nuove guide estraibili per i forni professionali combinati RATIONAL per una maggiore facilità e praticità d’uso

Nuove guide estraibili per i forni professionali combinati RATIONAL  per una maggiore facilità e praticità d’uso

By Giuseppe

Nuove guide estraibili per i forni professionali combinati RATIONAL per una maggiore facilità e praticità d’uso

Forni Rational, alto livello di ergonomia, praticità e facilità d’uso

Nel settore dell’ospitalità e del commercio al dettaglio un alto livello di ergonomia, praticità e facilità d’uso sono di fondamentale importanza. Perchè è importante proteggere i dipendenti dai possibili pericoli e ottimizzare i processi in azienda.

 

Con questo obiettivo Rational ha realizzatoe guide estraibili che possono essere montate, anche dopo l’acquisto del forno, su tutte le unità da tavolo 1/1 GN della linea iCombi (Pro e Classic) e SelfCookingCenter, questi ultimi prodotti da settembre 2011. Grazie alle guide è più facile caricare le teglie nella camera di cottura e, soprattutto, rimuovere i cibi caldi in modo più sicuro.

 

 

 

Soprattutto nel servizio à la carte, nella preparazione dei cibi per il banco caldo di una gastronomia, nella sezione snack dei minimarket o nei buffet, quando lo spazio è spesso limitato e non si riescono a collocare i vassoi caldi. D’ora in poi possono rimanere nel forno combinato Rational ed è possibile, grazie alle guide estraibili, prelevare solo la parte di alimenti necessaria e rimettere la restante all’interno del forno. Si può lavorare così in modo più sicuro e comodo, anzichè dover estrarre ripetutamente tutto il vassoio caldo.

 

 

 

Le guide di scorrimento, lisce ed estraibili, sono facili da inserire e rimuovere ogni volta che è necessario pulirle. In estensione possono portare un carico fino a 10 kg, perfettamente adeguato ai comuni alimenti utilizzati nei ristoranti e nei supermercati. In questo modo si può essere sicuri che nulla possa cadere.

 

 

 

Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia
Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia

 

 

«Innumerevoli conversazioni con i nostri clienti e rivenditori ci hanno chiarito che la carenza di spazio e di ergonomia gioca un ruolo rilevante nel settore dell’ospitalità. Proprio per questo  abbiamo sviluppato un prodotto facile sia da usare che da montare e smontare, e che offre un chiaro vantaggio in termini di sicurezza», spiega Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia.

 

 

 

 

 

 

Contatto:

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

 

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 1.800 collaboratori, di cui più di 900 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: