FREE REAL TIME DAILY NEWS

Gianni Tognoni, Novità Olitalia a SIGEP: da Frienn a Frigoloso

Gianni Tognoni, Novità Olitalia a SIGEP: da Frienn a Frigoloso

By Giuseppe

Frigoloso è la novità Olitalia per friggere i dolci. Quest’anno Olitalia ha fatto il suo debutto a Sigep, fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, per presentare la novità di prodotto per il food.

Gianni Tognoni Direttore Vendite e Marketing Olitalia

Un olio pensato per garantire ai professionisti della pasticceria un prodotto capace di garantire performance eccellenti e aumentando la qualità delle preparazioni – dichiara Gianni Tognoni, Direttore Sales&Marketing del Gruppo Olitalia – Abbiamo deciso di presentare e far conoscere le caratteristiche uniche e innovative di FRIGOLOSO in un contesto di respiro internazionale per i professionisti del settore. In particolare, nel corso delle giornate di fiera, nel nostro stand si sono alternati alcuni dei Maestri pasticceri più autorevoli del panorama italiano come Gabriele Bozio, Alfonso Pepe, Diego Crosara, Gino Fabbri, Paolo Sacchetti, Gianluca Fusto e Gabriele Vannucci che hanno svelato le performance innovative di FRIGOLOSO.

Ottenuto da materie prime coltivate e lavorate in Italia e privo di olio di palma, FRIGOLOSO presenta una ricetta unica nel mercato: olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico, vitamina E e olio essenziale di bergamotto. La presenza di un antiossidante naturale come la vitamina E aumenta la shelf-life del bagno d’olio, mentre la presenza dell’olio essenziale di bergamotto potenzia la stabilità e conferisce all’olio in frittura una fragranza piacevole all’olfatto.

Le proprietà uniche di FRIGOLOSO garantiscono dolci croccanti e asciutti, dall’aspetto chiaro e dal gusto leggero e ne impediscono il trasferimento del sapore, il rilascio di cattivi odori di rancido nell’ambiente e al prodotto e l’alterazione del colore. Frigoloso – così come tutti i prodotti Olitalia – nasce dalla collaborazione del gruppo con associazioni e scuole di professionisti del settore per offrire performance sempre eccellenti e risultati innovativi – prosegue Gianni Tognoni – Frigoloso, nello specifico, è testato e approvato da due importanti realtà del mondo della pasticceria AMPI, l’Associazione che accomuna l’esperienza di pasticceri che si distinguono nel mondo per la professionalità e le spiccate capacità artistiche applicate alla tradizione pasticcera italiana, e CAST Alimenti, una tra le più importanti scuole per professionisti che propone corsi di cucina, pasticceria, panificazione, cioccolateria, gelateria, pizzeria e bartending di altissimo livello in cui vengono sperimentate, tra l’altro, tutte le più innovative tecniche di cottura”.

 

Redazione Newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: