Notizie Flash di lunedì 17 maggio 2021

“Food Talks” con Marco Montemagno

Al via il primo format digitale dedicato al mondo della ristorazione e dell’ospitalità. Conversazioni, riflessioni e idee sul futuro e sulla rinascita di un settore strategico con la partecipazione di grandi ospiti intervistati da Marco Montemagno.  

Per affrontare il cambiamento e scoprire come si sta orientando il mercato, S.Pellegrino presenta “FOOD TALKS | Ristorazione e ospitalità: ingredienti per la rinascita” inedito format digitale organizzato in collaborazione con Marco Montemagno, in programma tutti i giorni live dal 17 maggio, dedicato alla business community e a tutti coloro che seguono con interesse il mondo dell’innovazione in tutte le sue espressioni.

Tra gli ospiti confermati lo chef Carlo Cracco, Joe Bastianich, ristoratore, imprenditore e wine expert, Lara Gilmore, fondatrice con Massimo Bottura del progetto Food for Soul,  Agostino Perrone, Director of Mixology e Giorgio Bargiani, Head Mixologist del Connaught Bar, Londra, primo classificato ai World’s 50 Best Bar 2020, Almir Ambeskovic, CEO The Fork e molti altri ancora.

Kinder con Parmalat lancia “Buongiorno Italia”

La colazione è il pasto più importante e lo sanno bene i Forni Kinder, che accompagnano al meglio l’inizio della giornata di adulti e bambini. Da oggi ancora di più grazie all’iniziativa #BuongiornoItalia, nata dalla collaborazione per il terzo anno di seguito tra Ferrero e Parmalat, con l’obiettivo di sensibilizzazione sul tema della corretta colazione in modo da ispirare le famiglie ad adottare stili di vita sani.

Quest’anno tale collaborazione si avvale anche di un partner d’eccezione come Disney: la nuova promozione permette infatti di vincere ogni giorno 100 “kit colazione Disney” composti da: 2 tovagliette americane, 2 piatti, 2 tazze grandi, 2 tazzine, 1 zuccheriera. Un premio unico, grazie alle grafiche speciali create appositamente per l’iniziativa con protagonista Topolino, in pieno stile color block ispirato alle opere di Mondrian: per un buongiorno ancora più buono sia per gli adulti che per i più piccoli!

Giangusto lancia il piadaburger

GianGusto – la rete di piadinerie artigianali da sempre attenta alle innovazioni – sfida la cultura italiana della piadina lanciando sul mercato un nuovo prodotto che unisce tradizione e innovazione: il piadaburger.

E così, ecco che la fragranza e il gusto totalmente italiano della piadina incontrano quello dell’hamburger, in un viaggio immaginario che porta la Romagna direttamente in America. GianGusto ha reinventato infatti la classica piadina della tradizione romagnola, regalandole una nuova forma allungata e perfetta per abbracciare la polpetta di carne più amata del mondo. Un mix di sapori ma anche un nuovo rapporto nutrizionale, dove i carboidrati della piadina si riducono per fare spazio alle proteine dell’hamburger creando così un prodotto in perfetto equilibrio, adatto a chi cerca un pasto leggero ma ricco di energia, adatto ad affrontare la frenetica routine della città.

L’ape nera del Ponente ligure è un nuovo Presidio Slow Food!

Parlare di miele sarebbe più facile: potremmo descriverne il colore, la consistenza, il profumo e il sapore, celebrarne le proprietà. Oppure spiegare la fioritura dalla quale le api colgono il nettare, raccontare la storia di chi lo fa per mestiere. E invece no, perché l’ultimo (in ordine di tempo) Presidio Slow Food a venire istituito non riguarda un alimento, bensì un’ape: quella nera del Ponente ligure.

Ed è con questo nuovo progetto di tutela che Slow Food celebra la Giornata mondiale delle api, il 20 maggio, e con l’occasione invita tutti a contribuire al raggiungimento di 1 milione di firme per chiedere all’Unione europea di porre fine all’uso di pesticidi nocivi, principali responsabili della moria di api, aderendo all’Iniziativa dei Cittadini Europei Salviamo api e agricoltori.

….

Nuovi Croissant BuonEssere Bauli: scopri il gusto autentico del benessere

Un attimo tutto per sé, un momento per dedicarsi alle proprie passioni, una pausa anche nel mezzo della giornata più frenetica: a cosa si pensa quando si dice “benessere”? Nasce oggi una nuova idea di benessere: il BuonEssere dei nuovi Croissant Bauli, rinnovati nella ricetta e nel packaging

Tutta la bontà dei Croissant Bauli unita a cereali, semi e deliziose farciture, con impasti ancora più sfogliati grazie alla nuova ricetta e alla lenta lievitazione naturale con lievito madre: un mix perfetto per venire incontro a chi cerca il gusto autentico del benessere che inizia dal momento della colazione.

Secondo una ricerca commissionata da Bauli a Nextplora, infatti, la colazione è fondamentale per iniziare al meglio la giornata: il 42% degli intervistati la ritiene indispensabile per svegliarsi davvero e il 36% pensa che sia un vero e proprio passaggio obbligato per iniziare la giornata. Per il 28%, poi, è un vero “rituale”, da assaporare prendendosi il giusto tempo.

Il Gruppo Besana, 100 anni ai vertici del settore frutta secca

Il 2021 non è un anno come gli altri per Besana, leader nel comparto della frutta secca ed essiccata. Quest’anno, infatti, si celebrano i 100 anni della sua fondazione. Un secolo di storia che non racconta solo i traguardi, ma parla anche di modelli industriali innovativi, di decisioni controcorrente e di una visione lungimirante portata avanti da 4 generazioni dalla stessa famiglia. La storia di Besana, infatti, è intrecciata con quella della famiglia Calcagni, che dal primo dopoguerra ha condotto l’azienda all’epoca dell’Industria 4.0, dell’e-commerce e della globalizzazione, fino alla partnership con il gruppo spagnolo Importaco, conclusa lo scorso anno per dare vita alla più grande alleanza del Mediterraneo nel settore delle nuts.

Besana rappresenta oggi la principale piattaforma italiana a livello europeo per volume d’affari. Conta 450 dipendenti impiegati su 3 diversi stabilimenti produttivi (due in Italia e uno in UK), nei quali lavora ogni anno 25 mila tonnellate di frutta secca ed essiccata. Esporta nei cinque continenti e importa materie prime da 30 paesi nel mondo.

….

Granarolo acquisisce il 100% di Granarolo UK e inizia una campagna di M&A in Italia e all’estero

Leggi Anche
Scrivi un commento