E’ nato CibusLand

E’ nato CibusLand

Il Cibus è la grande occasione per gli incontri BtoB nel comparto food, ma alla sera, quando la Fiera chiude i battenti? E’ per questo che è nato CibusLand, un’opportunità per affiancare ed integrare l’aspetto puramente commerciale della manifestazione fieristica

La Federazione Italiana Professional Personal Chef, cogliendo lo spirito della manifestazione, ha pensato di organizzare un doppio evento di valorizzazione della produzione agroalimentare italiana di qualità.

Il primo è: Sinfonie di sapori ed avrà luogo  alla Casa della Musica, ( piazzale S. Francesco 1- Parma). Nel piazzale antistante questa prestigiosa sede e nel chiostro verranno presentate le DE.CO, (Denominazioni Comunali), vere e proprie carte d’identità di un prodotto, che legano in maniera “anagrafica” i prodotti al loro luogo storico di origine, di “nascita” e di “crescita” (con un forte e significativo valore identitario per la Comunità), secondo l’intuizione del grande Veronelli.

Questi  cibi e vini di nicchia saranno presentati e posti in vendita dai rispettivi produttori.

Inoltre ogni sera sarà offerto un “Ap-DE.CO” (aperitivo con finger food, rigorosamente DE.CO), mentre il pomeriggio di domenica 4 maggio verrà offerto un “Brunch-DE.CO”.

Il secondo evento è Fantasia di Sapori ed avrà luogo invece al Ristorante Corale Verdi, (Vicolo Asdente, 9– Parma) dove nel cortile antistante il locale, dal 3 all’8 maggio vi sarà un’ esposizione e vendita di prodotti agroalimentari di qualità certificata DOP e IGP,

Le sere del 5 e 7 maggio, poi, l’ ”Orchestra” della Federazione Italiana Professional Personal Chef eseguirà: ”Fantasia di Sapori : Toccata e Fuga”, cene di gala a sfondo musicale, per una interpretazione di alta gastronomia delle perle del territorio, tra cui i vini della Enoteca Italiana. A tale evento saranno ospiti in particolare i buyers stranieri presenti in Fiera.

Alla scoperta delle perle gastronomiche d’Italia nell’ambito di Cibus Land

Casa Della Musica
P.zza San Francesco 1 – Parma
Sinfonie di sapori

Dal 2 al 7 maggio, nel quadriportico all’entrata della Casa della Musica saranno esposti i prodotti De.Co (Denominazioni Comunali) ed in collaborazione col Caffè del Prato ogni sera sarà offerto un “Ap-DE.CO” (aperitivo e musica dal vivo) ed il pomeriggio del 4 un “Brunch-DE.CO”.

Corale Verdi
Vicolo Asdente, 9 – Parma
Fantasia di Sapori

Le sere del 5 e 7 maggio, l’ ”Orchestra” della Federazione Italiana Professional Personal Chef esegue: Fantasia di Sapori : Toccata e Fuga
Cene di gala a sfondo musicale, per una interpretazione gastronomica delle perle del territorio. Nel portico vi sarà inoltre un’ esposizione e vendita di prodotti agroalimentari di qualità certificata DOP e IGP.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento