FREE REAL TIME DAILY NEWS

Mortadella Favola Gran Riserva si aggiudica il Luxury Food&Beverage Award a Golosaria, la rassegna del gusto italiano

Mortadella Favola Gran Riserva si aggiudica il Luxury Food&Beverage Award a Golosaria, la rassegna del gusto italiano

By Redazione

Mortadella Favola Gran Riserva del Salumificio Palmieri di San Prospero ha ricevuto il Luxury Food&Beverage Quality Award come Miglior Mortadella: il prestigioso riconoscimento è stato assegnato nella cornice di Golosaria, la grande rassegna dedicata al mondo agroalimentare ideata da Paolo Massobrio, la cui diciottesima edizione ha avuto luogo dal 5 al 7 novembre all’Allianz MiCo FieraMilano City.

 

I prodotti vincitori del Luxury Food&Beverage Awards sono sinonimo di eccellenza, inoltre coniugano tradizione e innovazione – tema della kermesse di quest’anno – promuovendo il made in Italy, grazie a processi produttivi che rispettano qualità e biodiversità.

 

Queste le categorie in gara: formaggi, prosciutto crudo, bresaola, mortadella, pomodoro da cucina, olio extravergine, aceto, pepe da selezione, spezie, tartufo, pesce e caffè da selezione. Una giuria altamente qualificata è stata chiamata a valutare i prodotti, destinati alla ristorazione di media e alta gamma.

 

Mortadella Favola del Salumificio Palmieri è il prodotto più celebre dell’azienda, dal carattere deciso e innovativo per definizione: è stato il primo a essere insaccato nella cotenna sottile e naturale. Composta da sole carni italiane pregiate, cotta in forni in pietra e realizzata, secondo la ricetta di famiglia, solo con ingredienti di primissima qualità.
“Siamo fieri di ricevere questo premio per Mortadella Favola Gran Riserva, uno dei nostri prodotti più importanti e rinomati, nel contesto di Golosaria, evento di elevata espressione qualitativa. Si tratta di un riconoscimento al nostro impegno quotidiano, teso a incoraggiare l’innovazione rimanendo ligi alla tradizione, nel rispetto della nostra storia” – il commento di Francesco Palmieri, amministratore delegato Salumificio Palmieri.

 

Durante la manifestazione si sono alternati sul palco e tra gli stand i migliori produttori del settore agroalimentare italiano, tra realtà storiche e start-up emergenti. Nel corso della tre giorni è stato possibile assistere a eventi, show cooking, degustazioni, talk e approfondimenti, oltre a visitare gli stand espositivi.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d