Matrimonio goloso e divertente tra Eurochocolate e Gardaland

Matrimonio goloso e divertente tra Eurochocolate e Gardaland

Cioccolato e divertimento si confermano un binomio vincente. Per questo, per il secondo anno consecutivo, Eurochocolate, il più grande evento europeo dedicato al cioccolato, e Gardaland, il più importante Parco a tema in Italia e uno tra i più conosciuti in Europa, inaugurano la Primavera 2014 con due settimane dedicate a golosità di ogni genere, nella magica atmosfera del Parco.

All’insegna del claim “A passo d’uovo”, dal 1° al 13 aprile, torna Eurochocolate Gardaland, quattordici giorni in cui le fantastiche attrazioni e gli emozionanti spettacoli del Parco, totalmente aperto e fruibile, sono affiancati da originali e innovative aree firmate Eurochocolate, con animazioni e giochi legati al mondo del cioccolato. Proprio la durata della kermesse è una delle novità dell’edizione 2014, insieme a due special events: … Non sai cosa Aspettarti!, i golosi scherzi a sorpresa del 1° di aprile, e il Maxi Uovo di Cioccolato che resterà esposto per tutta la durata dell’evento.

Fra squilli di trombe e rulli di tamburo Gardaland propone quest’anno ai suoi Ospiti Prezzemolo Land. Nel nuovo e coloratissimo “mondo di giochi” interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie, campeggia un fiabesco Castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e altri emozionanti giochi d’acqua. Oltrepassato il Castello, i bambini troveranno macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese. Persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto!

Proprio nella giornata del 1° Aprile, la fantastica mascotte del Parco darà ai visitatori uno speciale benvenuto, accogliendoli a Prezzemolo Land dove, in mattinata, saranno concentrate alcune delle iniziative più accattivanti della kermesse. Le simpatiche mascotte di Eurochocolate e gli animatori “prenderanno all’amo” i visitatori con gli scherzi del 1° aprile intrattenendo persone di tutte le età. I più piccini, potranno inoltre cimentarsi ne L’Uovo di Colombo, il maxi puzzle a tema pasquale per creare non solo l’Uovo di Colombo ma anche pulcini, colombe, galline e tutti i personaggi suggeriti dalla fantasia. E per gli artisti in erba, non mancherà “Uova a Regola d’Arte”: occasione unica per decorare golosi ovetti di cioccolato con i loro colori preferiti.

Il ricco programma di Eurochocolate Gardaland si snoda fra eventi speciali, Chocolate Show, intrattenimento, e special exposition, senza dimenticare i social e le attività ludico – didattiche, pensate non solo per divertire ma anche per educare, a partire dai laboratori creativi e manipolativi dedicati ai più piccoli.

Eurochocolate Gardaland 2014

Eurochocolate Gardaland 2014

Show & Special Events:

Non sai cosa Aspettarti!
Itinerante (Parco – Gardaland Sea Life Acquarium) | dalle ore 10 alle 18
Il 1° Aprile, in linea con lo spirito giocoso della giornata,  questo evento speciale “prenderà all’amo” i visitatori coinvolgendoli in scherzi inaspettati e giochi di abilità premiati con prelibati doni.

Concorso…Indovina quanto pesa!
Prezzemolo Land | dalle ore 10 alle 18
All’ingresso di Prezzemolo Land, una montagna di dolcezza, aspetta, i partecipanti al Concorso…Indovina quanto pesa! che ha come protagonista un maxi Uovo di cioccolato alto più di 2 metri. Per tutta la durata della kermesse, i visitatori possono provare ad indovinarne il peso. In palio, per il vincitore due cofanetti smartbox Scenari d’Italia, ciascuno con un soggiorno per 2 persone a scelta in uno fra 270 hotel in borghi e città d’arte d’Italia.

L’Italia del cioccolato
Area Pic – Nic | dalle ore 10 alle 18
Torna a grande richiesta L’Italia del cioccolato. L’immensa scultura, realizzata con maestria dallo scultore Andrea Gaspari, riproduce le 20 regioni italiane e  i 20 monumenti più rappresentativi del nostro Paese. Lungo 13,5 metri e del peso di 14  tonnellate, il gigantesco “stivale” di cioccolato fondente è visitabile tutti i giorni negli orari di apertura del Parco.

Martedì 1° aprile, sabato e domenica, sfilano a passo d’uovo i personaggi del mondo di Eurochocolate: la Donna Vassoio, le Miss Tavolette, i Signori Cremino, i Messieurs Uovo di Cioccolato, i Mister Gianduiotto e l’immancabile Mario il Muratore di Costruttori di Dolcezze. Chi vuole può scattare insieme a loro delle simpatiche foto ricordo.

Intrattenimento e Animazione:

Il Castello dalle uova d’oro
Castello Mago Merlino | dalle 10 alle 18
Prezzemolo deve far ritorno nel suo Castello dalle uova d’oro, ma la chiave della porta d’ingresso è nascosta in uno dei tre forzieri. Coloro che lo aiuteranno a trovarla saranno ricompensati con un dolcissimo ovetto Sorini da 10 grammi.

ChocoGalline in fuga
Albero di Prezzemolo | dalle 10 alle 18
Un incantesimo pasquale trasforma i visitatori in ChocoGalline. Muniti di cucchiai e “crestina”, devono mettere in salvo le uova nel pollaio, senza farle cadere. Chi riesce nell’impresa può ricevere il dolce antidoto che scioglie l’incantesimo.

Pesca golosa
Fuga da Atlantide | dalle 10 alle 18
Simpatici personaggi galleggiano nello stagno pasquale di Gardaland. I visitatori che muniti di lenza e canna da pesca riescono a prendere le paperelle vincenti, hanno in omaggio una bottiglietta di Acqua Minerale Nestlè Vera, da sempre portavoce della corretta idratazione, del benessere e della vitalità per tutta la famiglia.

Pasquale, il coniglio
Blue Tornado| dalle 10 alle 18
Pasquale, il coniglio dispettoso, ha nascosto le uova colorate e nel suo prato fiorito aspetta i visitatori che vogliono aiutarlo a scovarle. In palio, per chi le trova, una ricompensa cioccolatosa!

E per un break sano e gustoso, i visitatori di Eurochocolate Gardaland potranno assaggiare “Nesquik pronto da bere”, perfetto per ogni pausa e merenda in una comoda confezione. La soluzione più pratica che unisce al gusto di Nesquik la bontà e il nutrimento del latte! L’energica bevanda è il premio per coloro che parteciperanno alle attività Choco rEGGby e L’uovo nel Canestro.

CHOCO rEGGby
Mammut | dalle 10 alle 18
L’EGG, l’uovo, si trasforma in un’insolita palla da rugby al cioccolato! Chi è pronto ad entrare in campo, deve lanciarlo e recuperarlo passando da una casella all’altra e raggiungere la CHOCOmeta, il traguardo per una merenda golosa.

L’Uovo nel Canestro
Piazza Gardaland Theatre | dalle 10 alle 18
Un uovo speciale da lanciare dentro un originale canestro a forma di nido. L’energia del cioccolato porterà in alto tutti i giocatori che vorranno mettersi alla prova.

Ma le sorprese Nestlè non finiscono qui! Quicky, la simpatica mascotte di Nesquik, in una riproduzione alta ben 2 metri, attenderà tutti i visitatori nell’area Welcome del Parco Divertimenti per scattare originali foto ricordo.

Le animazioni continuano con

Choco Bowling
Blue Tornado| dalle 10 alle 18
Un’originale pista da bowling invita i golosi a mettere alla prova le loro abilità e li sfida a fare strike di uova di cioccolato. In premio le golose Chocoboom Sorini, praline di Cioccolato al latte ripiene di Crema e frizzanti popping candies al gusto fragola.

Mani in alto questa è una pralina
Area West | dalle 10 alle 18
Chi ha coraggio e sangue freddo può scendere in campo per vincere a duello un prelibato assaggio di cioccolato: le scoppiettanti Chocoboom Sorini.

Spalm Beach
Piazza Ramses| dalle 12 alle 18
Una spiaggia indimenticabile aspetta i visitatori nella Valle dei Re dov’è possibile sdraiarsi sotto l’ombrellone per assaporare pane fragrante e ottima cioccolata spalmabile. Il dolce momento di relax è offerto da Gruppo Mancinelli.

L’Uovo è tratto
Piazza Ramses | dalle 12 alle 18
Chi vuole partecipare può lanciare i dadi alla ricerca della combinazione fra numeri e lettere che nascondono un prelibato assaggio al cioccolato.

L’Uovo di Colombo
Area Monorotaia | dalle 12 alle 18
Un maxi puzzle a tema pasquale invita i bambini a scomporre e ricomporre i tasselli dell’Uovo di Colombo per creare pulcini, colombe, galline e tutti i personaggi suggeriti dalla fantasia.

Choco Bimbi al Palablu

Uova a Regola d’Arte
Palablu | dalle 10 alle 18
Una divertente occasione riservata ai bambini che possono imparare a decorare golosi ovetti di cioccolato con i loro colori preferiti. Le opere realizzate verranno lasciate ai piccoli artisti  per un dolce augurio di Pasqua.

I Pasticcioni
Palablu | dalle 10 alle 18
Un appuntamento per i giovani aspiranti pasticceri che potranno mettere le mani in pasta e creare tanti biscotti coccolatosi dalle forme preferite.

E per le mamme, dal mondo Cereali Nestlé arrivano ad Eurochocolate Gardaland anche le Barrette Fitness: tutto il piacere e il gusto dei cereali integrali per una pausa golosa, in qualunque occasione.

Chocolate Show e Choco Gadget

Quest’anno Eurochocolate e Gardaland lanciano un inedito prodotto “Nulla di nUOVO?”, un Uovo di Pasqua in Edizione Limitata firmato Costruttori di Dolcezze, acquistabile solo durante l’evento. L’uovo, di cioccolato, sia al latte che fondente, è perfetto da regalare a grandi e a piccini, per coccolarli con la più dolce delle prelibatezze.

Dalle ore 10 alle 18, grazie al Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato firmato Eurochocolate, il parco di Gardaland si veste di golosi allestimenti dedicati al Cibo degli Dei: il pubblico può scegliere tra una ricca gamma di referenze proposte da aziende artigianali e imprese dolciarie, espressione dell’eccellenza nazionale e internazionale. Fra i presenti, A.P. Distribuzione, Alce Nero, Amarelli, Antica Cioccolateria Di Monaco, Catinari, Centro Alimentare Colombella, Chocolaterie De Nuzzo, Cioccolateria Vittoria, Costruttori di Dolcezze, Dolci Libertà, Fairtrade, Gioia e Cioccolateria Perugina, Giraudi, Italiana Liquori, La Molina, Lona, Milepi, Orsini, Pastiglie Leone, Slitti, Sorrisi, Sweet and Chocolate e Zotter.

Assolutamente da non perdere, presso il punto Choco Gadget, la vastissima offerta di merchandising: la linea di orologi Chocotime, oggettistica e prodotti per la cucina Masterchoc, curiose idee regalo firmate Funny Choc, la gamma di custodie e usb iChoc e  molto altro ancora. Molto ampia anche la gamma di prodotti a tema cioccolato proposta da Costruttori di Dolcezze, dalla mitica Cazzuola disegnata da Giulio Iacchetti alla Chocopirina di Matteo Ragni, dal Golosimetro di Paolo Ulian alle Chocopower di Odoardo Fioravanti. Senza dimenticare i nuovi prodotti: Bomba calorica, pratico portachiavi/monete in due versioni (con ovetto fondente 20g o con le drageé confettate allo zabaione 50g), Uova alla Choc, tris portauovo in silicone per cucinare gustosissime uova alla…Choc!,  le tavolette al cioccolato di Hollyfood, la nuova linea di preparati per dolci Masterchoc, la Choco Pizza, Io me la squaglio, il cioccolato da sciogliere direttamente in tazza, e altro ancora…

Faceciok…#apassoduovo

E per condividere con amici e followers le emozioni di una giornata trascorsa fra la magia del Parco e il dolce mondo del cioccolato, è possibile postare le proprie foto  scattate accanto a tutte le animazioni “A Passo d’uovo” di Eurochocolate Gardaland e vicino all’originale “cartello stradale” che si trova nei pressi dello storico Orologio del parco.

Le immagini posso essere condivise sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #apassoduovo.

A Eurochocolate Gardaland, la dolcezza del cioccolato si fonde con il divertimento.

Vi aspettiamo dal 1° al 13 aprile!

 Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento