Martini: «un blitz in oncoematologia pediatrica a Padova»

By Redazione

Padova, 4 Dicembre 2007 – «Il blitz di oggi nella Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova è la testimonianza concreta dell’attenzione che il mio Assessorato e la
Regione del Veneto hanno per una realtà d’eccellenza in ambito nazionale ed anche a livello europeo.

Sono venuta qui perché ritengo fondamentale conoscere da vicino le esperienze del territorio per meglio orientare e per meglio declinare la programmazione regionale. Ho trovato una
struttura di ottima qualità che ha saputo conciliare alta professionalità e umanizzazione delle cure». Così l’assessore alle Politiche sanitarie, Francesca Martini,
ha commentato la visita di questa mattina in Azienda Ospedaliera a Padova. Spiega Martini: «Ho apprezzato la grande sensibilità e le enormi capacità dimostrate da tutto il
personale medico ed infermieristico.

Ho valutato positivamente il supporto strategico che i volontari sanno dare ai piccoli pazienti e contemporaneamente ai loro familiari. Ho notato con soddisfazione che i bambini sono presi in
carico globalmente assicurando non solo tempestivamente le cure più efficaci, ma pure il giusto supporto psicologico: preziosa è pura la presenza in corsia della scuola. La
Clinica di Oncoematologia Pediatria troverà migliore collocazione nel nuovo futuro ospedale di Padova dove saranno raddoppiati gli attuali spazi per la ricerca». Conclude
l’assessore Martini: «La Fondazione Città della Speranza che sostiene da sempre l’Oncoematologia Pediatrica resta uno degli esempi più riusciti di perfetta sinergia tra
pubblico e privato».

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD