Marini’s 57, Kuala Lumpur, la Cucina Italiana più alta del mondo (Modesto Marini – Video)
22 Dicembre 2015
Intervista a Modesto Marini di Franco Vergnano e Giuseppe Danielli in esclusiva per Newsfood.com
25 novembre 2015, KUALA LUMPUR –Malesia
Modesto Marini, trentino di 46 anni, ha sposato una graziosa signora cinese, è molto orgoglioso del suo Marini’s 57, un Ristorante al 57° piano, accanto alle due gemelle Petronas, accanto a Cartier, Chanel e al Mandarin.
E’ arrivato come chef, ha seguito l’istinto per il marketing e ha capito che si cresce meglio se si esce dalle cucine (pur tenendole sempre attentamente d’occhio).
E’ stato nominato “Il re della cucina” da “The Star”, il primo quotidiano malese. I suoi affari si basano su una “business idea glocal” che tiene conto delle abitudini locali e degli aspetti internazionali. Un “superbistrot” per il “breakfast” , anche con caviale e champagne, a tutte le ore e due bar con 500 etichette italiane.
Ci sono anche ristorante e lounge: “Quando ho scelto la location al 57° piano non ci credeva nessuno, dopo il successo altri mi hanno seguito. La mia soddisfazione è che noi abbiamo prezzi più alti”.
Il riferimento è a icone mondiali come Nobu, presente a Milano con Armani. Una venue splendida: Marini’s 57 (il numero del piano) è il ristorante panoramico più sfarzoso di Kuala Lumpur nella terza torre Petronas. Proprio davanti alle twin towers: illuminate a giorno, sembra di toccarle. Il simbolo della moderna Malesia.
Marini è oggi diventato uno dei più affermati imprenditori nel campo dell’intrattenimento: due anni al Cecconi’s in Mayfair, poi quattro a Singapore, aprendo due locali. Arriva in Malesia nel 1995 e fonda “Modesto’s”.
Oggi il Marini’s è un punto di riferimento per inserire Kuala Lumpur nella mappa mondiale della grande cucina Italiana.
50088 Kuala Lumpur,
Wilayah Persekutuan Kuala Lumpur, Malaysia