Nutrimento & nutriMENTE

Lo Shop di Probios sempre più eco-friendly e sostenibile con i prodotti di carta ecologica Grazie Natural

Lo Shop di Probios sempre più eco-friendly e sostenibile con i prodotti di carta ecologica Grazie Natural

By Tiziana

Offrire ai consumatori più esigenti e più attenti all’impatto ambientale i migliori prodotti biologici sul mercato dal food alla carta green. Con questo obiettivo si consolida la partnership tra Probios, pioniere e leader nel biologico certificato dal 1978 e Lucart, multinazionale italiana che ha dato vita a un modo sostenibile di produrre carta per l’igiene e la pulizia. Entrambe radicate nel territorio toscano, la prima a Calenzano alle porte di Firenze, la seconda con l’headquarters nella piana lucchese, le due aziende condividono la stessa visione: la realizzazione di prodotti biologici e sostenibili nel rispetto dell’ambiente, della natura e del benessere delle persone.

Da oggi, infatti, lo shop di Probios (shop.probios.it) diventa ancora più eco-friendly, unendo all’offerta di oltre 1.000 prodotti biologici certificati e free from l’innovativa linea di prodotti di carta ecologica Grazie Natural, lanciata da Lucart nel 2011. Ecologica e 100% green, è la prima gamma di referenze per l’igiene della persona e della casa realizzata attraverso il riciclo delle fibre di cellulosa dei cartoni per bevande tipo Tetra Pak®, un brevetto unico sul mercato.

“Nell’ottica del bio-distretto abbiamo deciso con Lucart di fare sistema e rafforzare una collaborazione già in essere da anni rendendola un’opportunità unica e un’esperienza di acquisto completa”, commenta Renato Calabrese, direttore generale di Probios. “Ora sul nostro shop i consumatori potranno avere a disposizione tutti i prodotti Grazie Natural, che nascono da un brevetto unico, con le garanzie del nostro e-commerce: consegna rapida in 48-72 ore, assistenza online e telefonica, sicurezza dei pagamenti, sconti e promozioni lungo tutto l’arco dell’anno”.

Il trasferimento allo shop di Probios, per Grazie Natural rappresenta un passaggio strategico importante che va nella direzione di dare ancora più visibilità a una delle linee più innovative di carta green lanciate negli ultimi anni. “Abbiamo deciso di scegliere un partner come Probios che condividesse i nostri stessi valori legati alla sostenibilità, all’ambiente e al territorio per creare sinergia tra i nostri brand”, spiega Francesco Lagomarsini, marketing manager Consumer di Lucart. “L’obiettivo comune è quello di arricchire l’offerta dei consumatori Grazie Natural con un’esperienza di acquisto più ricca e completa, ma sempre sostenibile per l’ambiente”.

Dalla carta igienica Grazie Natural ai fazzoletti, dai rotoli Asciugatutto alle veline passando per i tovaglioli, ogni referenza è certificata EU Ecolabel e FSC® Recycled. Un virtuoso modello di economia circolare che nasce da una materia di scarto per dare vita a una fibra innovativa, il Fiberpack®, con ottime prestazioni di resistenza, assorbenza e morbidezza. La sua colorazione naturale, priva di qualsiasi colorante o sbiancante, ne esalta la matrice green. Una carta ecologica anche fuori, grazie ai packaging realizzati in carta riciclata, riciclabile e compostabile.

LO SHOP PROBIOS, IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL BIOLOGICO DI QUALITA’, DAL FOOD ALLA CARTA

Lo shop di Probios, leader nella proposta di linee free from e rich in, è oggi punto di riferimento per chi cerca prodotti biologici e salutistici dalle ricette innovative pensate per soddisfare ogni esigenza alimentare e di benessere. Un sito user friendly che offre un‘esperienza di acquisto ricca di opportunità e appagante nel segno del biologico e del naturale, con oltre 430 referenze gluten free, e altre centinaia di prodotti senza lattosio, senza uova, oppure con claim emergenti come i “senza zuccheri aggiunti” o i proteici. Ogni giorno, inoltre, migliaia di persone possono caricare sul carrello della spesa ingredienti e preparazioni provenienti da tutte le cucine del mondo: dall’Asian food alla cucina messicana, passando per la macrobiotica.

La scelta di ospitare l’innovativa e pluripremiata linea di prodotti Grazie Natural rende l’offerta del sito ancora più completa e sostenibile in linea con le esigenze di coloro che ogni giorno prediligono scelte di consumo consapevoli, in grado di generare il minimo impatto sull’ambiente, riducendo il più possibile l’emissione di CO2 in atmosfera.

 

Un tassello fondamentale nel percorso di sviluppo sostenibile che Lucart ha intrapreso già tanti anni fa conquistando un posto di rilievo sul mercato per la creazione di prodotti di qualità nel rispetto della salvaguardia ambientale e nell’attenzione al futuro del pianeta e delle nuove generazioni.

 

Link ai prodotti Grazie Natural: https://shop.probios.it/prodotti/grazie-natural

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: