Lesaffre e la formazione per i panificatori, appuntamento al 19 gennaio

Lesaffre e la formazione per i panificatori, appuntamento al 19 gennaio

Si terrà martedì 19 gennaio alle 14.00 in diretta dal Baking CenterTM di www.lesaffre.itLesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, il primo incontro di formazione a distanza dell’anno, dedicato ai “Lieviti madre essiccati”.

Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, guiderà i partecipanti alla scoperta dei lieviti madre essiccati, delle loro proprietà specifiche e dei tanti vantaggi nell’utilizzo.

L’incontro sui “Lieviti madre essiccati”, ha la durata di 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione, che potranno interagire in diretta con Christophe Carlo dalla pagina Facebook Lesaffre. Per partecipare è necessaria la registrazione all’indirizzo: http://bit.ly/ETO_LievitiMadreEssiccati.

Quello del 19 gennaio è il primo appuntamento 2021 di BakingWeb, il progetto di formazione e aggiornamento online, voluto da Lesaffre per i professionisti dell’Arte Bianca, nato lo scorso anno per restare loro vicini, continuare a dialogare e a condividere nuove idee sulla panificazione, anche in un periodo di necessaria distanza. Nell’edizione 2020 sono stati nove gli appuntamenti del progetto BakingWeb, che possono essere ripercorsi nella sezione eventi del sito. I prossimi appuntamenti BakingWeb 2021 saranno: “Razionalizzazione della produzione” il 16 febbraio e “I pani del mondo” il 16 marzo. Tutti gli aggiornamenti sul sito.

I lieviti madre essiccati Lesaffre

Lesaffre offre al professionista della panificazione diversi tipi di lievito madre essiccato, appartenenti alla linea Livendo, oltre a coadiuvanti a base di lievito madre essiccato sotto il marchio Ibis.

I lieviti madre essiccati Livendo

Prodotti da differenti farine fermentate, i lieviti madre essiccati Livendo non richiedono alcuna preparazione e possono essere incorporati direttamente nell’impastatrice. Utilizzabili in aggiunta a qualsiasi preparazione, consentono di ottenere un prodotto finito altamente personalizzato ricco di differenti note aromatiche di cereali fermentati come grano, segale, farro, grano duro, ecc. Alle diverse farine vengono aggiunti ceppi selezionati (lattobacilli e lieviti); le farine vengono fatte fermentare in forma liquida per essere poi disidratate, in modo da risultare adatte a ogni tipo di panificazione (fermentazione bassa, fermentazione controllata, diretta o presurgelata). Queste tipologie di lieviti madre sono inattive e non svolgono alcuna fermentazione.

I coadiuvanti a base di lievito madre essiccato Ibis Struttura e Gusto

La linea Ibis Struttura e Gusto nasce per soddisfare le necessità del panificatore che vuole offrire un’ampia scelta di prodotti, dall’aspetto accattivante e dal gusto ricco e originale. I prodotti Ibis Struttura e Gusto sono un mix sapientemente bilanciato tra i coadiuvanti più performanti e i lieviti madre. Grazie a questa soluzione, i tempi di laboratorio non vengono compromessi e i prodotti vantano tutto il gusto della tradizione dei prodotti a lunga lievitazione.

Leggi Anche
Scrivi un commento