Le ultime news da Eataly

Le ultime news da Eataly

Eataly per Emergency

​Venerdì 11 dicembre sul palco di Eataly Smeraldo, Oscar Farinetti e Gino Strada hanno presentato la collaborazione tra Eataly e Emergency per il Programma Italia: nel 2016 il budget di 50 mila euro riservato al palco di Eataly Smeraldo sarà totalmente devoluto a Strada e al suo impegno umanitario, per garantire assistenza sanitaria gratuita e orientamento ai servizi socio-sanitari a persone in difficoltà.

Le classifiche di fine anno

​Il 2 ottobre Oscar Farinetti ha vinto il premio Businessman dell’anno durante la terza edizione del Made in Italy Awards: un importante riconoscimento internazionale per il fondatore di Eataly, che quest’anno ha dato il benvenuto a Andrea Guerra, uno dei più importanti manager italiani, come Presidente di Eataly.

Inoltre, scopri cosa dicono di noi Forbes, The Guardian e LinkedIn!

Le eredità di Expo

​Expo Milano 2015 è stata una fantastica esperienza per Eataly e continua ad esserlo ancora adesso che l’Esposizione Universale si è conclusa.

– Il tavolo Pangea di Riva 1920, già esposto al Padiglione Zero si trova ora a Eataly Lingotto.

– L’installazione artistica Mare Mater, realizzata per Expo dall’artista Anna Paola Cibin con i tessuti Rubelli, è adesso accanto alla pescheria di Eataly Lingotto.

Eataly nel mondo

​Nel 2015 la famiglia di Eataly si è allargata: dopo Forlì, San Paolo in Brasile, Roma Repubblica e Seul in Corea, è stato il turno del primo negozio in Europa. Il 26 novembre ha aperto Eataly Monaco: 4600 metri quadri dedicati agli Alti Cibi italiani e alla mobilità sostenibile.

Il prossimo anno non sarà da meno: Eataly aprirà a Mosca, Trieste, Dubai e Boston. E non è tutto, il 15 maggio 2016 Eataly raddoppia a New York. Eataly The Peace sorgerà al World Trade Center e sarà dedicato al tema della pace.

Consigli di lettura​

– Migliorare si può – 300 consigli dai migliori, a cura di Oscar Farinetti e edito da Mondadori Electa: il meglio degli interventi alla Fondazione Mirafiore di Serralunga d’Alba dei più grandi personaggi della cultura, della società e della politica italiana, per imparare a migliorarci.

– Mangia, scrivi, Eataly, di Eataly Editore: la raccolta dei 40 racconti vincitori del primo concorso letterario di Eataly, realizzato in collaborazione con Scuola Holden.

Una colomba a Natale​

La colomba è il simbolo di pace per antonomasia: per questo, considerato il momento storico particolare, Eataly ha chiesto a G.Cova & C. di creare nel periodo di Natale non solo i tradizionali e golosi panettoni e pandori, ma anche la più insolita ma sempre buonissima colomba, augurando a tutti un sereno Natale di pace.

www.torino.eataly.it
www.eataly.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento