Lavazza entra nel metaverso con Lavazza Arena

Lavazza entra nel metaverso con Lavazza Arena

Nella Giornata Mondiale d’Azione per l’Amazzonia, lunedì 5 settembre, Lavazza ufficializza l’ingresso nel metaverso e lancia un videogioco di calcio che intende sensibilizzare i giovanissimi su uno dei temi di grande attualità in campo ambientale, la deforestazione. Lavazza Arena permette alla community di divertirsi e, al tempo stesso, di comprendere l’entità di questo fenomeno: ogni giorno la Foresta Amazzonica perde più di un milione di alberi, l’equivalente di una superficie di un campo da calcio ogni 20 secondi.

Cosciente delle problematiche ambientali odierne e dell’urgenza della maggiore consapevolezza di quante più persone possibili della grave situazione della Foresta Amazzonica, Lavazza vuole contribuire a sensibilizzare i giovani su questo tema ingaggiandoli su Roblox attraverso un linguaggio emotivamente coinvolgente e diretto con l’utilizzo di un videogioco divertente e appassionante come quello del calcio. Il gioco prende spunto da uno dei tanti progetti della Fondazione Lavazza (*), nello specifico quello realizzato in collaborazione con Cesvi a sostegno delle comunità indigene nella riforestazione della Amazzonia peruviana, nella provincia di Tambopata nel Rio de Madre de Dios (**).

Lavazza Arena è un mondo virtuale assolutamente diverso dai consueti campi da calcio, tutto da esplorare e scoprire. Qui il giocatore entra e si trova in un campo completamente ‘pulito’. Una volta entrati basta destreggiarsi nelle varie aree dell’Arena: più partite di calcio vengono giocate, più la mappa di gioco torna ricca di verde, natura e alberi. I giocatori possono competere sul campo principale o semplicemente divertirsi nella Practice Area, dove varie esercitazioni metteranno alla prova le loro abilità.  In alternativa possono passare del tempo nel Lavazza Cafè o nella Learning Area per informarsi sul tema della deforestazione. Sono inoltre disponibili delle personalizzazioni per il proprio avatar con skin e power-up dedicati a tema Amazzonia.

Leggi Anche
Scrivi un commento