Lavazza e Iginio Massari: un incontro tra eccellenze italiane

Lavazza e Iginio Massari: un incontro tra eccellenze italiane

Le strade dell’alta pasticceria italiana e del caffè d’eccellenza si intrecciano grazie a 1895 Coffee Designers by Lavazza.

Iginio Massari, il “Maestro dei Maestri” Pasticceri italiani, riconosciuto a livello internazionale e pluricampione mondiale di pasticceria, sceglie gli Specialty Coffee della nuova linea 1895 Coffee Designers by Lavazza per dedicare una nuova esperienza di caffè agli ospiti delle sue pasticcerie: a Milano, dove la location incarna l’essenzialità elegante del capoluogo lombardo; a Torino, dove la raffinatezza minimale art-déco è impreziosita dall’architettura di Piacentini; a Brescia, dove lo storico laboratorio del Maestro Massari è un punto di riferimento per i bon viveur fin dal 1971.

La miscela scelta dal Maestro Iginio Massari per le sue pasticcerie è Cocoa Rebel: un esperto mosaico di caffè selezionati originari di Giava, della Colombia e del Brasile, che in degustazione unisce all’identità inconfondibile del cioccolato note di cannella e di marmellata d’arancia. Un gusto rotondo, che tende all’ideale di gusto del classico espresso italiano con un’interpretazione contemporanea.

Ogni singola origine e ogni miscela di 1895 è frutto del lavoro di un team di coffee designer, che lavorano per generare un particolare piacere sensoriale. La missione è esaltare le caratteristiche che rendono ogni caffè firmato 1895 facilmente distinguibile e apprezzabile, conservando l’inconfondibile identità del caffè italiano di qualità che ha reso Lavazza celebre e riconoscibile in tutto il mondo.

La classica tazzina di espresso non è la sola modalità per gustare gli Specialty Coffee 1895 by Lavazza: Cocoa Rebel mostra sfaccettature di gusto nuove e sorprendenti in estrazione tramite Chemex – la caraffa in vetro, feticcio di una nuova generazione di appassionati di caffè – e filtro, per vivere un’esperienza di degustazione slow in abbinamento alle creazioni di alta pasticceria del Maestro Massari.

Leggi Anche
Scrivi un commento